sport

La squadra Arca Enel dell'Umbria campione nazionale di calcio a 5

giovedì 18 giugno 2015
La squadra Arca Enel dell'Umbria campione nazionale di calcio a 5

Una vittoria "elettrizzante", è proprio il caso di dirlo. L'Umbria, infatti, è campione d’Italia di calcio a 5, vincitrice del XXIV Meeting nazionale di calcio a 5 promosso da Arca, l’Associazione Ricreative e Culturale dei dipendenti Enel. Agli ordini di mister Claudio Mancinelli, la squadra dell'Arca Enel dell'Umbria ha trionfato dopo una lunga cavalcata nel torneo nazionale svoltosi in Puglia, a Pugnochiuso nel Gargano.

In finale, i dipendenti Enel dell’Umbria hanno avuto la meglio sul Piemonte per 3-2 grazie alla doppietta di Nicola Cicchi e alla rete del capitano Luca Fringuello. Una formazione giovane e intraprendente, quella umbra, composta da molti dipendenti di Enel Distribuzione dei territori di Perugia, Magione, Foligno, Terni, Orvieto e Città di Castello, ma anche da dipendenti di Enel Energia e delle centrali di Bastardo e Pietrafitta.

Questa la rosa della “squadra elettrica” dell’Umbria: Allenatore Claudio Mancinelli. Giocatori Luca Lucchi, Luca Fringuello, Francesco Sabatini, Nicola Cicchi, Luca Ciuco, Andrea Ascani, Simone Ceci, Matteo Paparelli, Francesco Ricci, Lorenzo Ruffinelli, Giuseppe De Filippis, Michele Matteucci.