sport

Orvieto Basket vs Foligno, tutto pronto per la finalissima

giovedì 21 maggio 2015
Orvieto Basket vs Foligno, tutto pronto per la finalissima

Non poteva esserci finale più giusta. Sarà infatti Orvieto ad affrontare nell'ultimo atto di un lungo ed estenuante campionato di C regionale l'ambiziosa Foligno. Dopo lo scontro di coppa Umbria, dove i "falchetti" biancoblu ebbero la meglio sui giovani della rupe, ecco l'occasione attesa dai giocatori per vendicarsi sul campo.

L'andamento del campionato ha messo in luce entrambe le compagini, consegnando ai tifosi quella che può essere oggettivamente definita come la finale più giusta, sicuramente la più attesa dal punto di vista tecnico e tattico.

Da una parte un nuovo progetto di crescita, un mix di giovani ed esperti giocatori che hanno deciso di unire le forze in un delicato momento economico e gestionale del basket orvietano, dall'altro una squadra ben assemblata, che sta raccogliendo quanto seminato negli scorsi anni in termini di investimento nei giovani e nella formazione di nuovi giocatori ed allenatori.

E' la sfida anche tra due coach giovani (Olivieri e Piazza) ma già esperti, amici fuori dal campo e pronti a sfidarsi azione dopo azione con le proprie idee tattiche e la propria competenza.

La pressione è tutta sulle spalle di Foligno, costretta a dimostrare di valere il primo posto conquistato in regular season e a bissare il successo di coppa; brava dovrà essere Orvieto a farsi trovare pronta, sopperendo alla poca esperienza in partite come queste della maggior parte degli elementi del roster, con l'energia di chi vuole sovvertire i pronostici.

Al di là del risultato, il percorso intrapreso dalla nuova società bianco rossa è appena agli inizi: ostacoli, gioie e dolori dovranno essere affrontati con forza e determinazione, costruendo una base che nei prossimi anni possa riconsegnare alla città di Orvieto solidità e i palcoscenici che merita.

L'appuntamento per gara 1 è a Foligno, lunedì 25 maggio, per poi far ritorno al PalaPorano mercoledì 27 maggio per gara 2, alle ore 20.30. L'eventuale gara 3 verrà disputata a Foligno sabato 30. La società invita tutti i tifosi a partecipare per sostenere i propri beniamini, in un appuntamento importante per tutti coloro che amano veramente il basket cittadino. RiproviamoC!

www.orvietobasket.it