sport

Tracciato approvato alla 43esima Cronoscalata della Castellana. Sabato la presentazione

mercoledì 29 aprile 2015
Tracciato approvato alla 43esima Cronoscalata della Castellana. Sabato la presentazione

"Ok, il tracciato è giusto". Le autorità preposte hanno approvato il percorso di gara orvietano dove domenica 10 maggio si disputa la 43esima Cronoscalata della Castellana, l'attesa prova umbra del Trofeo Italiano Velocità Montagna a doppia validità per i gironi Nord e Sud, prima cronoscalata nel “continente” dopo le due tappe siciliane del Tricolore.

Proprio nei giorni dei sopralluoghi è stato anche realizzato in collaborazione con alcune realtà mediatiche locali un video per mostrare i tecnici 6190 metri del tracciato che da San Giorgio, alle porte di Orvieto, sale a Colonnetta di Prodo, con commento dei piloti Daniele Pelorosso e Massimo Vezzosi e visibile a questo indirizzo. Aperta alle auto moderne e storiche, alla Castellana le iscrizioni proseguono fino a tutto lunedì 4 maggio. (Modulo).

L'evento, patrocinato dal Comune di Orvieto e sempre tra i più gettonati per le bellezze del territorio e l'importanza che riveste anche come gara-test in vista della stagione, sarà presentato sabato 2 maggio alle 12.00 nei locali del Caffè Il Sant'Andrea in Piazza della Repubblica di fronte al municipio, dove a illustrare programma del weekend di gara (8-10 maggio), novità e iniziative saranno presenti anche gli organizzatori dell'Asd La Castellana.