sport

La Zambelli Orvieto se la vede con l’ostico Pagliare

venerdì 17 aprile 2015
La Zambelli Orvieto se la vede con l’ostico Pagliare

Ventitreesimo turno di campionato in serie B1 femminile con la Zambelli Orvieto che affronta una gara difficile tra le proprie mura ma con l’intento di continuare a tenere aperta la striscia di vittorie. Per l’appuntamento in programma sabato 18 aprile al Pala-Papini (ore 19) non mancheranno le motivazioni nell’affrontare la Re Hash Pagliare che proviene dalla sorprendente vittoria interna ai danni della capolista Pesaro, prima ed unica sconfitta per la prima della classe.

Giunti quasi al termine della stagione la classifica appare diametralmente opposta per le due antagoniste: le rupestri hanno sin qui ottenuto quindici affermazioni e accusato sette sconfitte racimolando 45 punti, le pagliarane invece hanno sorriso sei volte e trovato la sconfitta in sedici occasioni incamerando 21 punti. Un match che però non deve essere preso alla leggera perché già all’andata i valori in campo furono rovesciati con le umbre che dovettero sopperire dopo una battaglia di quattro set ed uscirono senza punti dal campo.

Per entrambe le contendenti la concentrazione è massima, le biancoverdi locali hanno ancora la speranza di raggiungere i play-off, mentre le ospiti non hanno ancora raggiunto la salvezza matematica. Gara dal significato particolare per l’allenatore Marco Gobbini che proprio nel match d’andata fece il suo esordio sulla panchina orvietana, venendo promosso dal ruolo di vice a quello di titolare. C’è ovviamente la fiducia derivante dalla sicurezza nei propri mezzi ma tra le ‘cangurine’ sarà come sempre determinante il contributo della panchina con la schiacciatrice Eleonora Fastellini e la regista Margherita Rosso che cercano spazi per mettersi in evidenza.

Le marchigiane guidate dal tecnico Domenico Chiovini dispongono di un potenziale di tutto rispetto e, dopo alcuni cambiamenti di assetto, sembrano aver trovato la loro massima efficacia. Tra le ospiti le vigilate speciali sono senza dubbio l’opposta Ludovica Orazi e la centrale Sara Agostini, elementi che sanno fornire qualità e consentono al loro sestetto di mantenere un rendimento costante e competitivo.

Possibile formazione Orvieto: Mazzini in regia, Biccheri opposta, Kotlar e Bigini centrali, Ubertini e Rossini martelli-ricevitori, Andreani libero.
Probabile starting-six Pagliare: Capriotti ad alzare in diagonale con Orazi, Agostini e Di Marino al centro della rete, Pepe e Taddei schiacciatrici, Ventura libero.
Arbitreranno l’incontro Francesco Aiello ed Andrea Di Tullio.