sport

Un sabato con derby di fuoco per la Zambelli Orvieto che ospita Perugia

venerdì 27 marzo 2015
Un sabato con derby di fuoco per la Zambelli Orvieto che ospita Perugia

Manca solo una partita alla sosta pasquale del campionato di serie B1 femminile che poi tornerà a disputare il rush finale della stagione regolare con le ultime cinque giornate che si preannunciano davvero interessanti. Per la Zambelli Orvieto quello di sabato 28 marzo è un match praticamente decisivo dato che la rivale da battere al Pala-Papini (ore 19) è una diretta concorrente per la corsa ai play-off, e la speranza è quella di sfruttare il fattore campo.

Sono solo tre le lunghezze di vantaggio che ha la Gecom Security Perugia attualmente terza della classe, un gap che può essere annullato in un solo colpo e che moltiplica la concentrazione delle parti in causa. Lo scontro più importante della terza categoria nazionale è dunque un derby umbro che, come tale, risulta difficile da pronosticare, anche in virtù dell’estrema similitudine dei valori tecnici in campo.

L’attuale quarto posto ha dato ancor più entusiasmo al club rupestre che accusa un ritardo ma attraversa un trend in crescita che ha riportato l’obiettivo nel mirino ed è logico che adesso non voglia accontentarsi. Si guarda insomma avanti con fiducia ma anche con la coscienza che l’impegno è di quelli difficili, le perugine infatti hanno le medesime velleità di continuare a frequentare i quartieri alti della classifica.

L’avvicinamento al match carica di eccitazione l’ambiente con l’allenatore Marco Gobbini che ha cercato di preparare le sue atlete ad un confronto nel quale oltre alla tecnica servirà avere nervi saldi. Tra le padrone di casa fornisce garanzie di ottimo rendimento la schiacciatrice Jasmine Rossini che negli ultimi tempi è risultata una delle frecce più acuminate dell’arco biancoverde e si annuncia pronta a raccogliere il guanto di sfida.

Le due più accreditate formazioni umbre si affrontano per sapere chi è la più bella del reame, solo una potrà festeggiare al termine del match, ma lo spettacolo è sicuramente garantito. Arbitreranno l’incontro Alessandro Noce e Maurizio Di Meglio.

 

Possibile assetto Orvieto: Mazzini in regia, Biccheri opposta, Kotlar e Tiberi in posto-tre, Ubertini e Rossini sulla banda, Andreani libero.
Probabili titolari Perugia: Sghedoni ad alzare in diagonale con Puchaczewski, Cruciani e Mearini al centro della rete, Mancuso e Barbolini schiacciatrici, Chiavatti libero.