sport

Libertas Orvieto vince con Chiusi in tre set

lunedì 23 marzo 2015
Libertas Orvieto vince con Chiusi in tre set

Torna il sorriso in casa Libertas Orvieto Pallavolo grazie alla rotonda vittoria sui ragazzi della Emma Villas Vitt Chiusi. Dopo la cocente sconfitta di settimana scorsa in trasferta a Monteluce era obbligatorio reagire e tornare a macinare gioco e punti e così è stato. All’inizio del match qualche scoria del recente passato si fa ancora sentire nella mente dei padroni di casa che partono impacciati e legnosi ma giusto il tempo di scrollarsi addosso la tensione e la partita si incanala sui binari giusti.

Pasquini e Palmucci sono una valida alternativa al solito Belli che comunque si fa trovare sempre presente quando viene chiamato in causa a martellare da prima e da seconda linea. Orvieto nella prima frazione sbaglia meno degli avversari e si aggiudica con qualche patema d’animo finale il 25-22 che li porta in vantaggio per 1-0. Il secondo set vede entrare in campo un Orvieto cinico e spietato che parte forte e mette subito una seria ipoteca sul set. Il 9-2 iniziale è figlio di una continuità in battuta che mette in seria difficoltà la ricezione ospite, e di una precisione a muro che impedisce a Chiusi di utilizzare al meglio le sue principali bocche da fuoco. Il set scorre via liscio fino al 25-14 finale.

La terza frazione parte sulla falsa riga della seconda, ormai Orvieto è su tutti i palloni e commette davvero pochi errori. Sul 16-10 per i padroni di casa inizia la girandola di cambi per i due tecnici che comunque non cambia le sorti del set e della partita.
Orvieto mantiene l’imbattibilità casalinga e si appresta ad affrontare nella prossima giornata la capolista Selci & Sansepolcro che arriverà a Ciconia con il bottino pieno grazie anche alla rotonda vittoria avvenuta nell’ultima giornata contro Monteluce. Sarà un match tutto da gustare che rende questo girone play off sempre più interessante.

Libertas Orvieto Pallavolo – Emma Villas Vitt Chiusi 3-1 (25-22 25-14 25-21)

Libertas Pallavolo Orvieto: Pasquini L 17, Belli 15, Palmucci 9, Ricci 7, Stella 4, Pasquini A 2, Impannati, Bernardis, Franzini, Taddeo ne, Taddei ne, Biancalana L2, Muccifuori L1

Commenta su Facebook