sport

Trasferta amara per la Libertas Orvieto, Monteluce non fa sconti

martedì 17 marzo 2015
Trasferta amara per la Libertas Orvieto, Monteluce non fa sconti

Davvero una brutta Orvieto quella scesa in campo sabato scorso in quel di Monteluce. Si sapeva che i padroni di casa avrebbero giocato una gara dall’alto contenuto agonistico e così è stato. Al contempo però ci si aspettava un Orvieto più cinica e preparata ad affrontare a viso aperto una battaglia fondamentale per il proseguo del campionato.

Pasquini e compagni oltre ad esprimere una prestazione tecnica non all’altezza della serata hanno subito la pressione agonistica messa in campo dagli avversari dal primo all’ultimo pallone, senza dare mai la sensazione di invertire questo trend; e a dire il vero le occasioni per girare la partita ci sono state.

Dopo la vittoria del secondo parziale bisognava cavalcare l’onda dell’entusiasmo ma al rientro in campo la musica non è cambiata e anche nella quarta frazione i troppi errori gratuiti ( 34 totali nell’arco del match) hanno spianato la strada alla vittoria da tre punti ad un Monteluce meritevole, concreto ma non stellare.

Queste le parole di coach Cruciani chiamato in causa ad analizzare la partita: "Sono estremamente dispiaciuto perché avevamo preparato la partita nei minimi dettagli, sapevamo cosa serviva per metterli in difficoltà ma non siamo mai riusciti a farlo. Siamo stati poco lucidi mentalmente e abbiamo subito la pressione avversaria senza riuscire mai a tirare fuori la testa da sotto terra e questo in futuro non dovrà più accadere.

Ho avuto modo di parlare con la squadra e il confronto è stato molto positivo, nel bene e quindi anche nel male dobbiamo sempre uscirne di squadra analizzando le problematiche e cercando di risolverle nel più breve tempo possibile. La sconfitta ha fatto male a tutti noi e sarà proprio questa ferita aperta che ci farà affrontare i prossimi impegni futuri con ancora più cattiveria agonistica".


Strike Team Monteluce - Libertas Orvieto Pallavolo 3-1 (25-20 20-25 25-20 25-22)

Libertas Pallavolo Orvieto: Belli 21, Pasquini L 9, Ricci 6, Taddeo 5, Stella 5, Palmucci 1, Franzini 1, Pasquini A 1, Impannati, Bernardis ne, Muccifuori L1, Biancalana L2