sport

Azzurra ospita Battipaglia e Trieste cambia allenatore

lunedì 23 febbraio 2015
di Antonio Amatulli
Azzurra ospita Battipaglia e Trieste cambia allenatore

Mentre scorrono i titoli di coda della final four di Coppa Italia, vinta ancora una volta da Schio nella finale contro Ragusa, riprendiamo a parlare delle cose di casa nostra, dopo la doppia sosta domenicale legata al riposo settimanale prima e all’evento finale di Coppa Italia poi.

Martedì scorso la squadra, dopo qualche giorno di riposo utile a ricaricare le “batterie”, ha ripreso con intensità la preparazione in vista della prima delle sei “finali” da disputare sino alla fine della regular season. Il team è molto determinato e concentrato al fine di cogliere le vittorie che occorrono per evitare la lotteria dei play out: ricordiamo che per evitarli è necessario che la squadra terzultima in classifica distacchi di 8 punti la penultima, Trieste, atteso che l’ultima e considerata già retrocessa è la CariSpezia, squadra ritiratasi dal campionato poco dopo l’inizio del girone di ritorno.

Intanto proprio Trieste, per dare una scossa all’ambiente, invertire il trend negativo (l’unica vittoria delle giuliane risale alla 2^ giornata del girone di andata proprio contro Orvieto) e scongiurare la retrocessione, ha ufficializzato un nuovo cambio di allenatore, affidando la squadra a Stefano Tommei, ex allenatore proprio della Carispezia.

Prossimo avversario delle atlete di coach Romano è il Battipaglia, matricola del campionato, attualmente in ottava posizione in classifica con 16 punti, reduce da una inaspettata sconfitta interna contro Parma, maturata dopo un tempo supplementare. E’ una partita da vincere assolutamente, per poter riprendere il discorso-vittoria, interrotto alla 2^ giornata del girone di ritorno nel match casalingo contro Trieste e per mettere il primo mattoncino per la salvezza diretta in serie A1.