sport

Orvieto Basket nella tana della capolista Foligno

sabato 21 febbraio 2015
Orvieto Basket nella tana della capolista Foligno

Sfida al vertice del campionato di C regionale, quella che si terrà domenica 22 febbraio a Foligno. La seconda in classifica Orvieto andrà a far visitare ai “falchetti“ dell’UBS, in quello che appare come il vero big match di questa giornata.

Dopo i saluti ad Andrea Picciaia, in partenza per la Danimarca per motivi di lavoro, i ragazzi della rupe dovranno essere bravi a trovare subito una nuova chimica e dei nuovi meccanismi che consentano di sopperire all’assenza.

La fase ad orologio è alle porte e questo scontro per il vertice è anche un buon test provare nuove soluzioni in vista della seconda parte del campionato.

Foligno si è dimostrata la squadra più ostica da affrontare; grazie al progetto di crescita dei giovani messo in atto con lungimiranza da Andrea Sansone e da Coach Piazza, sono in cima alla classifica proprio per merito della freschezza e del ritmo che sanno imporre in partita. Foligno, inoltre, è sia la miglior difesa che il miglior attacco del campionato, dimostrando quindi come il primato sia ampiamente meritato.

Il mix tra giovani e vecchi leoni di Orvieto dovrà essere bravo a gestire l’andamento della partita secondo le direttive di Coach Olivieri. Memore delle due sconfitte (campionato e finale di Coppa Umbria), il gruppo del presidente Febbraro dovrà cercare di fare il proprio gioco senza patemi d’animo, ma con la consapevolezza del proprio valore e con la voglia di continuare il proprio percorso di crescita anche davanti alla miglior squadra del campionato.

www.orvietobasket.it