sport

Zambelli Orvieto, conta solo la vittoria con Firenze

venerdì 20 febbraio 2015
Zambelli Orvieto, conta solo la vittoria con Firenze

Torna tra le mura amiche la compagine della Zambelli Orvieto che sabato 21 febbraio è impegnata alle ore 19 al Pala-Papini di Ciconia per cercare di riprendere il passo verso le zone migliori della classifica. L’imperativo è guadagnare posizioni, perché la sedicesima giornata del campionato di serie B1 femminile prevede uno scontro diretto che non lascia alternative, vincere significa avanzare mentre perdere significa arretrare.

L’appuntamento vede come avversaria la San Michele Firenze, la squadra che precede il classifica e che è l’obiettivo sul quale è stato posto il mirino delle rupestri, intenzionate come sono a strappargli quel terzo posto che vale la partecipazione ai play-off. Per riuscire nell’intento la compagine biancoverde dovrà dare il massimo in questo ciclo di gare difficili che lo aspettano, periodo nel quale dovrà misurarsi con tutte le migliori della terza categoria nazionale.

Prima di tutto però c’è da pensare ad affrontare la rivale toscana che in classifica ha quattro punti in più e che all’andata riuscì a prevalere, solo un successo pieno rilancerebbe di fatto le quotazioni delle orvietane.
La situazione mette in guardia il tecnico Marco Gobbini il quale ha preparato la tattica di questa partita con la solita scrupolosità per non farsi trovare impreparato, cosciente che l’impegno è di quelli complicati.

Di sicuro tra le padroni di casa le atlete più in condizione sono la schiacciatrice Jasmine Rossini che insieme alla capitana Serena Ubertini costituisce una delle diagonali di posto-quattro più interessanti del girone.
Tra le ospiti dirette in panchina da Luca Alderani a godere di ottima salute sono la centrale Chiara Sacconi e l’universale Jessica Miccadei, giocatrici che si sono rese sempre pericolose nelle ultime uscite.

La compagine del presidente Flavio Zambelli si prepara dunque ad una battaglia intensa nella quale saranno ancora una volta i tifosi ad essere il settimo uomo in campo, uno spettacolo imperdibile che gli amanti delle schiacciate non si lasceranno sfuggire.

Probabile sestetto Orvieto: Mazzini in regia, Biccheri opposta, Kotlar e Bigini al centro, Ubertini e Rossini schiacciatrici, Andreani libero.
Possibile sestetto Firenze: Stolfi in diagonale con Cheli, Brandini e Sacconi centrali, Fidanzi e Miccadei attaccanti di banda, libero Agresti.
Arbitreranno l’incontro Maribetti La Barbera e Chiara Santangelo.