sport

Orvieto Basket. L'under 19 incappa nella seconda sconfitta contro l'Ubs Foligno

mercoledì 11 febbraio 2015
Orvieto Basket. L'under 19 incappa nella seconda sconfitta contro l'Ubs Foligno

Un'altra occasione sprecata dai ragazzi di coach Olivieri, che hanno comunque lasciato punti contro la seconda forza del girone, da cui erano stati battuti pure all'andata. Orvieto è partita con Caiello, Biagioli, Gulino, Cuini e Battistelli. L'inizio dei biancorossi è stato promettente: i rupestri hanno trovato buone soluzioni in attacco e non hanno subito, ma dominato a rimbalzo, una statistica fondamentale per il conseguimento della vittoria.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Sansone hanno rimontato e sorpassato sfruttando alcuni regali difensivi degli orvietani e la scarsa precisione degli stessi. Il terzo quarto è stato l'ultimo tassello che ha permesso ai folignati di ammazzare definitivamente la partita: gli ospiti hanno cominciato a martellare la retina dalla lunga distanza con precisione asburgica e non hanno lasciato alcuna speranza ai rupestri, che non sono riusciti a reagire.

Dopo aver raggiunto un discreto vantaggio, Foligno si è limitata ad amministrare. I ragazzi di coach Olivieri dovranno ora riprendersi e cercare di imparare dagli errori, specie la discontinuità in corso di gara, in vista delle Final Four casalinghe.

www.orvietobasket.it

Gara 7 R. – Campionato Under 19 Elite
Orvieto Basket - Umbria Basket SchoolTodi 58 - 71
(22-17 ; 20 - 11 ; 9-15 ; 60-53)