sport

La Zambelli Orvieto cresce e guarda al derby umbro

mercoledì 11 febbraio 2015
La Zambelli Orvieto cresce e guarda al derby umbro

Migliora la situazione della Zambelli Orvieto che dopo aver incamerato nella prima giornata di ritorno la decima vittoria stagionale, ha consolidato la quarta posizione della classifica. La squadra biancoverde ha ridotto la distanza dalla zona play-off della serie B1 femminile sfruttando il passo falso di Firenze che ora si trova tre lunghezze più avanti ed è entrata nel mirino quale prossimo obiettivo.

È la centrale Diletta Bigini a fare l’analisi del momento: «Nella partita di sabato abbiamo espresso un buon gioco come stiamo facendo già da un po’ ultimamente, senza sottovalutare l’avversario e approcciando alla gara nel miglior modo possibile. Ogni partita ha una storia a sé, non ci sono avversarie facili, né impossibili da battere secondo me, ed è questa la mentalità giusta per continuare a lavorare bene e crederci fino alla fine. Stiamo lavorando molto bene in palestra, con tanto sacrificio e la voglia di affrontare ogni singolo allenamento dando il massimo, il nostro livello tecnico in allenamento è ottimo ed è grazie a tutte e tredici se stiamo ottenendo dei buoni risultati, anche se chiaramente c'è sempre e tanto da migliorare».

Parla volentieri anche della situazione personale la giocatrice ventiquattrenne, al secondo anno con la società sportiva rupestre, una delle poche reduci della cavalcata vittoriosa dello scorso anno culminata con la promozione.
«Personalmente a Orvieto mi sento un po’ a casa, è una società che ormai vivo da due anni e mi trovo molto bene. per quanto riguarda me, cerco di ritagliarmi i miei spazi il più possibile ma il mio lavoro personale e i miei obiettivi personali sono pienamente proiettati sulla squadra».

Archiviato un turno ne arriva subito un altro, il quindicesimo impegno della terza categoria nazionale sarà uno di quelli da prendere con le molle visto che metterà di fronte due formazioni umbre di ottimo livello. «La prossima giornata ci tocca un derby, e si sa che nello sport i derby sono una storia a parte, San Giustino è un'ottima squadra che partita dopo partita sta crescendo e crescerà grazie anche all'arrivo del capitano Silvia Tosti, a cui faccio i miei più cari auguri.

Giochiamo in un ambiente con un tifo caldissimo e non è facile. La mentalità giusta non ci sarà solo domenica ma è iniziata da lunedì in palestra, lavoriamo sodo con il tecnico Gobbini con cui devo complimentarmi per ciò che sta facendo. Per concludere invito intanto tutti domenica a San Giustino ma vorrei approfittarne anche per invitare gli orvietani a venirci a vedere e sostenere di più quando giochiamo, più sono meglio è, cercheremo di fare il nostro meglio per farli divertire e sicuramente noi abbiamo bisogno di loro».