sport

L'Orvietana riprende la marcia: 3 - 1 al San Venanzo

martedì 10 febbraio 2015
di Roberto Pace
L'Orvietana riprende la marcia: 3 - 1 al San Venanzo

L'affermazione sul S.Venanzo conferma il buon momento dell'Orvietana, ormai tutta concentrata sull'unico obiettivo ancora disponibile, che è quello di trovare un posto nei play off. Adesso che dispone di Andrea Bagnato l'obiettivo appare ancora possibile. Perché il figlio di Carmelo si è dimostrato, anche in questa partita, il vero valore aggiunto. Aprendo le segnature, con un preciso diagonale, dopo soli 5' e confezionando il raddoppio, al 60', con un sinistro di rara potenza, precisione e palla indirizzata nel sette, imprendibile per Taddei.

Due chicche, contornate da giocate di giocate che alzano il livello di un torneo, tutto sommato modesto, quale è il campionato di Promozione. Onorato, nella circostanza, dalla gagliarda prova del S.Venanzo, mai domo e in partita fino alla terza segnatura biancorossa. Ed anche poco fortunato, per il palo colpito dall'ottimo Graziani su suggerimento dell'interessante Soyanov ed il calcio di rigore, procurato ancora da Graziani e fallito da Panizzi, anche per la pronta intuizione di Perquoti. Rivelatosi, pure oggi, portiere sul quale contare per il presente e l'immediato futuro.

Prima frazione un po' più tattica, con l'Orvietana che, una volta in vantaggio, si siede sugli allori e gigioneggia oltre misura, permettendo al S.Venanzo qualche veloce puntata in avanti. In una delle quali, a due minuti dal riposo, Servoli grazia Perquoti, concludendo debolmente da ottima posizione. Per i biancorossi funzionano bene le percussioni centrali, favorite dal movimento di Borrelli, teso a sparigliare la coppia centrale. C'è il riacutizzarsi dell'infortunio a Cochi, rilevato da Tiberi. Spettacolo più piacevole nella ripresa, con le due squadre che tendono ad allungarsi, facilitando i numeri in chiave offensiva, con l'Orvietana leggermente in sofferenza per le buone qualità di Soyanov, incursore sulla fascia destra.

Che approfitta di una mischia, nata dagli sviluppi di un calcio piazzato, per riaprire la partita al minuto 59. Giusto il tempo di riordinare le fila e l'Orvietana va ancora avanti con Bagnato. Mencacci e Graziani provano, senza fortuna, con conclusioni dalla lunga e corta distanza. Va meglio a Mollichella, auspice un tocco generoso di Borrelli, che segna la terza rete dopo soli 3' dall'ingresso in campo.

ORVIETANA - S.VENANZO 3 - 1

ORVIETANA: PERQUOTI 6,5 (80' SERRANI N.G.), CASARELLI 6 (72' MOLLICHELLA 6,5), ANTICHI 6, PALLOTTINO 6, AMMENDOLA 6, BIGI 6, BORRELLO 6, BISTI 5,5, BORRELLI 6, BAGNATO 7, COCHI 6,5 (28' TIBERI 5,5,). ALL. MONTENERO

S. VENANZO: TADDEI 6, SARGENTINI A. 5,5 (80' ROTICIANI N.G.), BASTIANI 6 (46' p.t. VOLPI 6), PANIZZI 6, INSALACO 6, GENNARO V. 6, SERVOLI 5,5, LANTERNA 6 (609' RUSPOLINI 5,5), GRAZIANI 6,5, SOYANOV 7,MENCACCI 6. ALL. TURCHI

ARBITRO: EVIS NEBIU di Foligno (CATRANA - ZINGARINI BARILINI)

MARCATORI: 5', 60' BAGNATO, 59' SOYANOV, 75' MOLLICHELLA