sport

Giovanili. Azzurra Vetrya Orvieto batte Foligno nella prima gara della stagione

venerdì 30 gennaio 2015
Giovanili. Azzurra Vetrya Orvieto batte Foligno nella prima gara della stagione

Prima gara e prima vittoria per la squadra U14 di Azzurra Vetrya Orvieto che regola Foligno col punteggio di 62-26. Si tratta di un gruppo , frutto di un progetto interessante, costituito da giovanissime atlete di Acquapendente in numero prevalente, ma anche di Bagnoregio, di Porano e di Abbadia San Salvatore e guidato da coach Antonaroli che svolge la sua attività presso il Centro di Basket di Acquapendente e che è stato apprezzato secondo di Bondi sulla panchina di Azzurra Ceprini Orvieto in A1.

Con Foligno sono Gaggioli, Magini, Ginevri, Feliciotti e Pifferi le prime cinque gettate nella mischia. Un po’ di emozione nelle prime giocate ed anche la difesa non ha la determinazione giusta, così il primo quarto si chiude sul 11-8. Magini e Gaggioli, mattatrici dell’incontro, cominciano a far intravedere qualcosa di positivo e, mentre tutte le atlete a rotazione assaggiano il campo, la difesa diventa più attenta lasciando ben poco alle avversarie. Il contropiede diventa letale e il primo tempo si chiude sul 26-12.

Terzo quarto micidiale per le nostre ragazze che impongono da subito un ritmo altissimo che anche le piccole 2003 riescono a tenere. Magini sforna assist al bacio mentre le compagne finalizzano i contropiedi continui. Anche a metà campo l’attacco si fa più preciso e si è sempre alla ricerca della compagna libera. La difesa è sempre più chiusa e il quarto si chiude sul 46-18 (20-6 il parziale). Ultimo periodo dove tutte partecipano con grande agonismo e anche le più piccole si iscrivono a referto scendendo in campo. Il coach accomuna tutte le atlete con un significativo "Bravissime!".

Ginevri 2, Fioravanti 4, Gaggioli 25, Feliciotti 2, Magini 23, Pifferi 4, Pasquini 2.

Prossimo appuntamento: mercoledì 11 febbraio al Palazzetto di Acquapendente per la gara casalinga con Spoleto.