sport

Orvieto Basket under 19 incappa in una spiacevole sconfitta contro la neonata Atomika Spoleto

venerdì 16 gennaio 2015
Orvieto Basket under 19 incappa in una spiacevole sconfitta contro la neonata Atomika Spoleto

Caduta in casa per l'Under 19. Un risultato arrivato dopo una gara non proprio eccelsa da parte dei biancorossi, che comunque sono rimasti a lungo in partita, prima di crollare nell'ultima frazione. Coach Olivieri ha scelto come primi cinque Caiello, Biagioli, Panzetta, rientrato dopo l'infortunio, Cuini e Battistelli.

Nelle prime battute di gara i rupestri hanno subito la fisicità degli avversari, che ha consentito loro di mettere a segno molti punti da secondo tentativo su rimbalzo d'attacco, ma sono poi riusciti a prenderne le misure e hanno rimontato, arrivando sotto di uno alla prima sirena.

Un cambiamento è iniziato a vedersi nel secondo quarto: i biancorossi hanno ben sfruttato l'arma del contropiede e si sono portati in avanti. Nel terzo periodo i nostri sono ritornati a subire sotto le plance e sono finiti sotto pure nel punteggio, come si sarebbe poi ripetuto pure nell'ultima decisiva frazione.

Nelle prossime partite i ragazzi di coach Olivieri dovranno ritrovare il buon gioco espresso nelle altre partite per crescere sempre di più come giocatori e come uomini.

www.orvietobasket.it


Gara 3 R. – Campionato Under 19 Elite
Orvieto Basket - Atomika Basket 44 - 63
(11-13 ; 19-14 ; 5-19 ; 9-16)

A.S.D. Orvieto Basket
Giorgini 4, Bambini 2, Pitardi, Biagioli, Lipparoni 4, Panzetta 3, Dubini 1, Radicchi 6, Cuini 2, Caiello 6, Gulino 4, Battistelli 11.
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello

Atomika Basket
Alessi, Reato, Sustrico, Graziani, Zanchi, Di Titta 24, Palma, Brozzetti 3, Pellegrino 8, Buondonno 3, Alcidi 16, Mancini.
Allenatore: Giorgolo
Assistente All.: Bernelli