sport

Orvieto Basket. L'under 17 intrappolata nelle rapide del Nera

martedì 16 dicembre 2014
Orvieto Basket. L'under 17 intrappolata nelle rapide del Nera

Nel complesso i ragazzi di coach Grillo non hanno disputato una pessima gara ma, come tante altre volte, non sono riusciti a tenere un atteggiamento mentale costante su tutti i quaranta minuti e hanno così compromesso il lavoro. I primi cinque scelti da coach Grillo per scendere in campo sono stati Giorgini, Lipparoni, Ermini, Radicchi e Antonini.

Il primo quarto si è dipanato in sostanziale equilibrio, con Orvieto che ha sofferto la maggiore fisicità dei ternani e la loro grande aggressività difensiva, ma è riuscito a risponder con l’arma del contropiede. Nel secondo quarto però Orvieto ha subito un verticale crollo di concentrazione: la difesa è stata troppo passiva e ha lasciato ampi spazi alle potenti penetrazioni dei ternani, mentre in attacco la palla ha troppo spesso ristagnato e i nostri non sono riusciti a trovare soluzioni semplici e ben costruite.

In questo modo Terni ha chiuso il primo tempo avanti di oltre venti lunghezze. Nella seconda metà di gioco i biancorossi hanno timidamente provato a tirare fuori le unghie, ma il vantaggio era ormai troppo importante per essere colmato. Come da leit-motive stagionale, Orvieto dovrà ripartire da ciò che di buono è stato fatto per migliorare sempre di più. Prossimo impegno giovedì 18 dicembre contro Perugia.

Gara 1 R. – Campionato Under 17 Ecc.
Interamna Basket - Orvieto Basket 85 - 58
(19-13 ; 28-10 ; 20-12 ; 18-23)
A.S.D. Orvieto Basket
Radicchi 10, Mattioli S. 3, Mattioli A. 6, Petrangeli, Giorgini 6, Antonini, Polegri 2, Mecarelli 2, Dubini 8, Russo 2, Ermini 2, Lipparoni 18.
Allenatore: M. Romani
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello

Interamna Basket A.S.D.
Bazzucchi 4, Tomassini, Orlandi 2, Inches 8, Chiappalupi, Ridarelli 7, Gubbiotti 8, Amadio 18, Barcaroli 10, De La Rosa 16.
Allenatore: Pasqualini

ARBITRI: S. Bianchini, N. Loreti