sport

Tonfo folignate. L'Orvieto Basket under 19 incappa nella seconda sconfitta

domenica 14 dicembre 2014
Tonfo folignate. L'Orvieto Basket under 19 incappa nella seconda sconfitta

Una sconfitta figlia di una prestazione non eccelsa, che ha visto Orvieto sempre ad inseguire i padroni di casa. Coach Olivieri ha scelto come quintetto iniziale Gulino, Biagioli, Cuini, Calvanelli e Battistelli. I rupestri hanno approcciato male la gara: un attacco poco produttivo ha fatto chiudere il primo quarto con soli cinque punti all’attivo e ha permesso ai folignati di provare il primo tentativo di fuga.

Nel secondo periodo i padroni di casa hanno cominciato a spingere come ciclisti gregari in fuga, alzando l’intensità difensiva con un pressing ben organizzato che ha costretto i biancorossi a numerose palle perse. I nostri hanno comunque reagito con alcune buone soluzioni offensive, soprattutto con tiri dalla lunga.

Nel terzo quarto Orvieto è riuscita a trovare il grimaldello per scardinare il pressing avversario e si è pericolosamente avvicinata alla meta.
L’obiettivo vittoria non si è poi concretizzato nell’ultima frazione di gioco a causa di alcuni rimbalzi offensivi subiti che hanno concesso preziosi punti da seconda occasione a Foligno, opportunamente messi a segno. I rupestri dovranno cercare di ritrovare il ritmo perduto fin dalla prossima partita contro Marsciano in trasferta.

Gara 1 R. – Campionato Under 19 Elite
Umbria Basket School Foligno - Orvieto Basket 57 - 51
(19-5 ; 10-11 ; 16-22 ; 12-13)

A.S.D. Orvieto Basket
Pitardi A., Biagioli, Lipparoni 2, Saettella, Giorgini 1, Radicchi 5, Cuini 1, Mecarelli 3, Gulino 21, Battistelli 16, Calvanelli, Bambini 2.
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello

Umbria Basket School Foligno
Rapone, Bianchini 7, Tosti, Finauro 10, Cherubini 11, Federici 7, Reali, Guerrini 6, Damiani 6, Berazzi 2, Innamorati 6, Ricciola 2.
Allenatore: A. Sansone

ARBITRI: F. Servillo, G. Leonelli