sport

Orvieto Basket. L'under 17 chiude il girone di andata sconfitta da Ellera

martedì 9 dicembre 2014
Orvieto Basket. L'under 17 chiude il girone di andata sconfitta da Ellera

I ragazzi di coach Romano non hanno disputato una pessima prestazione, anzi, hanno fatto vedere una timida ripresa di atteggiamento rispetto alla precedente gara contro Gualdo. Nel momento clou hanno però mancato di quella cattiveria agonistica che ha permesso ai padroni di casa di allungare e conquistare il foglio rosa. Il primo tempo si è sviluppato in perfetto equilibrio, con Ellera che ha vinto la prima frazione sfruttando anche gli errori orvietani, di attenzione in difesa e di ordine in attacco.

Nel secondo quarto i biancorossi hanno cominciato a trovare le misure del ferro del palazzetto corcianese: una buona circolazione di palla ha offerto tiri aperti alle bocche da fuoco orvietane, che non hanno esitato a colpire, e la difesa più concentrata ha frenato gli attacchi avversari. In questo modo la prima metà si è chiusa sul 34-34.

Nel secondo tempo Orvieto non ha compiuto il passo decisivo per assestare la stoccata decisiva alla vittoria, coraggio che invece Ellera ha avuto, creando così il break decisivo. I biancorossi nelle prossime partite dovranno cercare di essere più vogliosi per provare a raggiungere buoni risultati, a partire dalla partita contro Terni di sabato 13 dicembre.

Gara 11 – Campionato Under 17 Ecc.

Ellera- Orvieto Basket
78 - 58
(19-15 ; 15-19 ; 23-17 ; 21-7)

A.S.D. Orvieto Basket
Radicchi 3, Mattioli S. 9, Mattioli A. 3, Petrangeli, Giorgini 9, Antonini 2, Bambini 2, Mecarelli, Dubini, Russo 7, Lipparoni 8, Caiello 13.
Allenatore: A. Grillo

A. DIL. Pol. Ellera
Berligi 11, Bottini 2, Marcucci, Della Bina 17, Viti, Brunelli 22, Girolmoni 2, Salvatori 16, Oubda, Bonomi 2, D’Andrea 3, Conti 4.
Allenatore: Bigi

Arbitri: N. De Laurentis, L. Ricci