sport

L'Emma Villas Chiusi si arrende in tre set a una grintosa Libertas Orvieto Pallavolo

domenica 7 dicembre 2014
L'Emma Villas Chiusi si arrende in tre set a una grintosa Libertas Orvieto Pallavolo

Altri 3 punti casalinghi per la Libertas Orvieto Pallavolo che accantona la quinta vittoria in altrettante gare disputate tra le mura amiche. Un vero e proprio fortino quello della palestra delle scuole medie di Ciconia e a uscirne a mani vuote questa volta è l’Emma Villas Chiusi, serbatoio giovane della prima squadra Chiusina militante nella b1 nazionale. Una gara praticamente perfetta quella dei ragazzi di coach Cruciani, che davanti ad un numeroso pubblico sfoderano una prestazione che sfiora la perfezione, commettendo davvero pochi errori diretti e limitando le bocche da fuoco avversarie, prima tra tutte Davide Urbani sceso dalla prima squadra per completare la rosa a disposizione di coach Benicchi.

Il primo set vede Orvieto partire ingranando tutte le marce, pressione in battuta e intensità difensiva sono gli elementi che scavano il divario iniziale impossibile da colmare per la squadra ospite che si arrende perdendo il primo set 25-17. La seconda frazione parte invece in salita per la formazione locale che subisce l’ottima pressione in battuta messa dal palleggiatore chiusino Lorenzoni (0-5). Pronta però la reazione di Pasquini e compagni che palla su palla recuperano lo svantaggio e rimettono la testa avanti sul 9-7. Da qui si ripropone il copione del primo set con Orvieto che detta i ritmi, specialmente a muro, e Chiusi che tenta in tutti i modi di rimanere attaccata alla partita. Gioca troppo bene oggi Orvieto e l’allungo di reni finale porta il punteggio sul 2-0 (25-20).

Il terzo set è pura formalità, Chiusi rimane col doppio break di svantaggio fino al 10-8 e poi crolla. Franzini oggi è invalicabile, cinque i muri a fine gara, tocca tutto ciò che passa dalle sue parti. Alessandro Pasquini dirige l’orchestra in maniera eccellente e chi ne trae maggiori giovamenti sono i due centri e l’implacabile ‘Cobra’ Belli (17 punti). Il set termina 25-15 e Orvieto viene applaudita dai propri tifosi che si riguasteranno le prestazioni dei ragazzi il prossimo 6 gennaio.

Libertas Orvieto Pallavolo – Emma Villas Chiusi 3-0 (25-17 25-20 25-15)

Libertas Orvieto Pallavolo: Belli 17, Franzini 11,Ricci 8, Pasquini A 8, Taddeo 5, Pasquini L.4, Volpe , Bernardis, Stella, Biancalana L1, Taddei L2, Impannati , Orlandi NE 1°All Cruciani 2°All Carotta