sport

L'Orvietana sceglie Andrea Bagnato per riprendere la scalata

sabato 29 novembre 2014
di Roberto Pace
L'Orvietana sceglie Andrea Bagnato per riprendere la scalata

Andrea Bagnato, 28 anni, secondogenito di Carmelo, già allenatore di successo sulla panchina dell’Orvietana, è il primo colpo del nuovo corso, intrapreso dalla società del presidente Biagioli. Perso Pagnotta per motivi di lavoro e Mangialetto per scelta tecnica, le attenzioni si sono concentrate su un numero uno, almeno per questa categoria, nella quale il centrocampista ternano si cimenta per la prima volta.

Cresciuto calcisticamente alla Ternana, con la cui maglia vanta una presenza in serie B, ha proseguito la carriera in C2 a Viterbo, per poi tornare in pianta quasi stabile in Umbria, ove ha vestito le maglie dell’Arronese, Sporting Club, Pierantonio, Arezzo, Spoleto, Bastia, formazione nella quale ha disputato, domenica scorsa, l’ultima partita di Interregionale. Piedi buoni, sagacia tattica, implacabile sui tiri da fermo, le doti migliori che tutti gli riconoscono.

Conosce poco il campionato, non teme l’agonismo eccessivo, pur preferendo la qualità delle giocate, sa tutto sull’Orvietana che, dice: ” Merita altra categoria e alla quale, mi auguro, possa essere utile il mio contributo”. Felicemente sposato, padre di una bella bambina di tre anni, esordirà fra nove giorni, nella sfida interna con la Clitunno.