sport

La Zambelli Orvieto si fortifica con il direttore generale Gianni Montanari

mercoledì 26 novembre 2014
La Zambelli Orvieto si fortifica con il direttore generale Gianni Montanari

Con la doppia vittoria colta in trasferta sono state rilanciate le quotazioni della Zambelli Orvieto che al borsino del volley di serie B1 femminile ha registrato un netto rialzo. Il quarto posto in classifica ha portato un sentiment positivo per l’attività del collettivo biancoverde che è pienamente concentrato sul rush di fine anno per cercare di rimanere agganciato al treno delle migliori.

Ma il club rupestre guarda molto più lontano rispetto ai risultati settimanali e continua a strutturarsi per fortificare le sue fondamenta e fare una pianificazione di lungo termine che garantisca la crescita sotto ogni aspetto. Va inteso in questo senso l’ingresso nell’organigramma dirigenziale di Gianni Montanari, personaggio noto nell’ambiente delle schiacciate che rivestirà il ruolo di direttore generale: «Sono grato al presidente Flavio Zambelli per la fiducia che mi dimostra.

Avrò il compito di curare i rapporti sia con la società, lo staff tecnico e la squadra, sia con altre società, istituzioni sportive, agenti e fornitori. In questi ultime settimane si è resa necessaria una figura che supervisionasse sia gli aspetti organizzativi sia quelli più strettamente tecnici, allo scopo di individuare eventuali criticità e contribuire a risolverle nell’interesse della squadra e della società sportiva tutta. Metto volentieri la mia duplice esperienza da giocatore e da dirigente a disposizione».

Montanari vanta un curriculum sportivo da atleta di oltre venti anni con militanze nei campionati di A1, A2 e B1 con le maglie di Ortona, Ravenna, Santa Croce, Lanciano, Gioia del Colle, Lamezia, Albissola e Spoleto. Da dirigente ha lavorato cinque anni nella serie A2 maschile a Spoleto, Gioia del Colle e Pineto, con compiti di direttore sportivo e team manager; un’esperienza preziosa dunque per una pedina che va a completare lo scacchiere orvietano.