sport

Azzurra Orvieto al completo. Gli orientamenti in fatto di prevenzione dei traumi sportivi.

sabato 22 novembre 2014
Azzurra Orvieto al completo. Gli orientamenti in fatto di prevenzione dei traumi sportivi.

Torna a giocare in casa l’Azzurra Ceprini Orvieto, che affronta la Pallacanestro Vigarano, ultima con Trieste e La Spezia con due punti in classifica. Dopo il passo falso di Battipaglia, sarà importante per le ragazze di coach Romano vincere questo scontro diretto per riprendere il cammino in classifica, cercando di ottenere la terza vittoria consecutiva in casa, dopo i successi contro Napoli e La Spezia.

Gestione della palla, gioco corale, contropiede, umiltà, grinta e determinazione: questa la ricetta indispensabile per ottenere i due punti davanti al pubblico amico. Completato l’ allenamento di rifinitura. La squadra è al completo ed in buona salute. Si è allenata con il gruppo anche Sidney Crafton che in settimana aveva usufruito di riposo e di trattamenti di fisioterapia.

A fine allenamento lo staff sanitario ha comunicato alle atlete le decisioni della società relativamente ai nuovi orientamenti che stanno emergendo nella prevenzione dei traumi sportivi alla luce di un recente lavoro, ma ancora unico, che mette a confronto stretching, esercizi multicomponente, esercizi propriocettivi ed esercizi di forza.

Palla a due iniziale alle ore 18 di domenica 23 novembre, al Palasport di Porano.