sport

Migliorano le condizioni di Brezinova. Celebrata la settimana della rianimazione cardio polmonare

martedì 21 ottobre 2014
Migliorano le condizioni di Brezinova. Celebrata la settimana della rianimazione cardio polmonare

Un violento scontro ha limitato notevolmente la performance di Renata Brezinova, atleta importante nello schieramento delle azzurre, tenendola a terra per interminabili minuti e fuori campo a lungo per sottoporsi alle cure di Maurizio Saiu. Trattata con tecar presso la Abbadia Medica, si è potuta allenare dando speranze per la sua utilizzazione già a Venezia ma soprattutto a Porano domenica prossima con Napoli. A Trieste ha realizzato 24 punti e avrebbe potuto fare molto bene contro Lucca.

Sempre in casa Azzurra, arbitri e capitane delle squadre con le maglie di "Viva!" hanno celebrato la settimana della rianimazione cardio polmonare. Un messaggio importante che la società ha fatto suo da molti anni, forse molto prima di tutti gli altri. Azzurra Orvieto ha, infatti, da anni il defibrillatore in palestra e, anno dopo anno, ha reso laici rianimatori di primo soccorso allenatori, dirigenti e le decine di atlete transitate ad Orvieto.

Sono laiche rianimatrici di primo soccorso dai tempi di Francesca De Fraia, ora team manager e uno dei tecnici di Azzurra Orvieto. E’ laica rianimatrice di primo soccorso Roksana Yordanova, che ha giocato con il Basket San Salvatore ed ora con il Defensior Viterbo. Sono laiche rianimatrici tante e tante atlete che possono ormai aver appeso le scarpe al chiodo o che possono continuare ad esibirsi, e a proteggere, tanti palazzetti in tutta Italia.