sport

L'Orvietana non regge il passo della capolista, all'Amerina i tre punti

lunedì 20 ottobre 2014
L'Orvietana non regge il passo della capolista, all'Amerina i tre punti

All'Orvietana non riesce chiudere i conti con il Muzi. La terza capitolazione stagionale arriva con la capolista Amerina, squadra con una buona organizzazione di gioco e, soprattutto, con la mente sgombra dalle preoccupazioni e ben immedesimatasi nel ruolo da prima della classe. Qualche timore reverenziale e i rammendi obbligati per le assenze di Mangialetto e Ammendola, hanno proposto una squadra biancorossa abbastanza indecisa sulla marcia con la quale impostare la sfida.

 Con, da un lato la voglia di aggredire, annacquata dal timore di prestare il fianco alle ripartenze dei biancocelesti.
 
Il compromesso non ha dato i risultati attesi, per la troppa insistenza nel portare palla, i lunghi rinvii a ripetizione e dall'esito scontato da parte delle linee più arretrate e la difficoltà a proporsi di quelle più avanzate. C'ha provato Cochi, fino allo stremo delle forze, ma, si sa, una rondine non fa primavera. Gli ospiti, con una partenza aggressiva, sfioravano il vantaggio, già al terzo minuto, con un colpo di testa di Scoccione. Poi, il penalty, frutto di un contatto tra Antichi e Trenta, concesso dal direttore di gara e fallito da Masci che si vedeva ribattere la conclusione da Serrani.



Prima del riposo, l'occasione per Ceccarelli, con palla a fil di montante e quella per Cochi, anticipato d'un soffio dall'uscita del portiere. L'ingresso di Verlesca vivacizzava la manovra biancoceleste, adesso più propensa ad aggredire sulle fasce. Al minuto 78 Verlesca serviva all'indietro Coppini, pronto a verticalizzare per Trenta. Il guizzo del giovane attaccante lo metteva, solo, davanti a Serrani, battuto con un rasoterra preciso e angolato. Baffo provava un numero al minuto 84, ma la mezza rovesciata in acrobazia faceva soltanto la barba al palo.

IL TABELLINO

ORVIETANA – AMERINA   0 -1

ORVIETANA: SERRANI 6,5, BISTI 6 , VERGARI 6, BIGI 5,5, PALLOTTINO 6, ANTICHI 5,5, BORRELLO 5,5, (65’ BAFFO 6), MONESI 5,5, BORRELLI 5,5, COCHI 6,5 (75’ CASARELLI 5,5,), PAGNOTTA 6. ALL. MONTENERO

AMERINA: LISTANTI 6, SCOCCIONE 6, COLANGELO 6, MASCI 6,5, CARDINALI 5,5, TINI BRUNOZZI 6,5, MARINO 5,5 (70’ TESTARELLA 5,5,), VIOLA 5,5 (56’ VERLEZZA 6,5), TRENTA 6,5, COPPINI 6,5, CECCARELLI 6,5 (87’ GATTI N.G.). ALL. ONORATO

Arbitro: Polidori di Perugia  (Plebani – Paglietti)

Marcatori: 78’ Trenta