sport

Esordio con vittoria per la Libertas Orvieto, Clitunno liquidato in tre set

domenica 19 ottobre 2014
Esordio con vittoria per la Libertas Orvieto, Clitunno liquidato in tre set

Parte bene la stagione 2014/2015 per la Libertas Pallavolo Orvieto che davanti ad una palestra piena di tifosi (più di cento persone per l’esordio dei giallo-blu) gioca una partita superlativa, sbagliando davvero poco e regalando spettacolo a tutti i presenti.  Pronti via e Orvieto allunga subito sul 10-6, vantaggio che aumenta man mano che il set prosegue, coach Buttarini chiama tempo per cercare di arginare l’inerzia di un match che si sta mettendo male per i propri ragazzi, parzialmente ci riesce dato che Clitunno si fa sotto creando un paio di break che non compromettono però la vittoria del set da parte dei padroni di casa (25-22).

La seconda frazione non ha molto da dire, i due turni in battuta di Luca Pasquini non permettono al Clitunno di esprimere il proprio gioco e il set termina col punteggio di 25-6 per i padroni di casa. A questo punto quando la partita sembra incanalata verso i titoli di coda ecco la reazione di Tosti e compagni che approfittando di qualche errore di troppo di Orvieto si rifà sotto e a metà set le squadre sono sul 13-13. Questa volta è l’atro Pasquini (Alessandro) che con un terrificante turno in battuta crea il solco finale tra le due squadre facendo terminare il set sul punteggio di 25-19.

"Sono felice - commenta coach Cruciani - iniziare la stagione con una vittoria così non può che gratificarci, ora però dobbiamo essere bravi a metterci subito alle spalle le belle emozioni vissute oggi, cercando di estrapolarne tutta la positività e determinazione che ci servirà per affrontare il prossimo delicato impegno che avremo sabato a Sansepolcro". Nota lieta della giornata l’esordio in Umbria del giovane schiacciatore lombardo Kevin Taddeo, che nel giorno del suo 18° compleanno esprime una prestazione davvero positiva.