sport

Inizio con il botto per la società Orvieto Basket dentro e fuori dal campo

domenica 21 settembre 2014
Inizio con il botto per la società Orvieto Basket dentro e fuori dal campo

L'A.S.D. Orvieto Basket ha presentato sabato 20 settembre le attività che il team guidato dal neo-presidente Carlo Febbraro intende porre in essere per "tornare ad essere uno dei gioielli del basket" ma anche le finalità che si intendono raggiungere nel corso dei campionati giovanili. L'appuntamento, proseguito per tutto il pomeriggio, è stato anche l'occasione per presentare il nuovo organico societario.

Oltre a Febbraro, erano presenti il vicepresidente Federico Savoia e il responsabile del settore giovanile Andrea Bonifazi. A tenere a battesimo la presentazione anche l'assessore allo sport Cristina Croce e Roberta Cotigni, consigliera in capo a "Per Andare Avanti" che affiancherà l'amministrazione nella gestione dei rapporti con le società sportive. Nel pomeriggio un percorso itinerante formato da giocatori, dirigenti, staff tecnico, allenatori di tutte le categorie i giovani e giovanissimi delle squadre giovanili partendo da Piazza del Duomo ha attraversando la città con giochi, iniziative e una mascotte leonina al seguito.

Domenica 21 settembre al PalaPorano seguirà la prima gara di Coppa Umbra che vede la squadra orvietana partecepante al campionato di C regionale affrontare quella ternana dell'Interamna alle ore 18. Sabato 27 settembre, invece, a partire dal pomeriggio fino a tarda notte, si giocherà sempre a Porano al 1° Memorial "Valeria Gribaudo", un evento fortemente voluto dalla dirigenza orvietana in ricordo dell'istruttrice minibasket scomparsa prematuramente lo scorso anno.