sport

Elisa Casantini addetta agli arbitri durante le gare interne

sabato 13 settembre 2014
Elisa Casantini addetta agli arbitri durante le gare interne

Un altro importante contributo dal mondo rosa alla organizzazione di Azzurra. Elisa Casantini sarà, infatti, addetta agli arbitri nelle gare interne per la prossima stagione. Prenderà posto al tavolo dei segnapunti. I compiti dell’addetto agli arbitri sono specificati dall’articolo 86 del Regolamento della FIP. Ovvero:

[1] La società ospitante è tenuta a mettere a disposizione degli arbitri un dirigente tesserato, con lo specifico incarico di assistenza agli stessi.

[2] Detto dirigente deve assistere gli arbitri in ogni momento, a partire dall'arrivo nell'impianto di gioco, un'ora prima dell'inizio della gara, e rimanere a loro disposizione fino a quando non lo abbiano abbandonato.

[3] Il dirigente addetto agli arbitri deve altresì segnalare al primo arbitro la presenza in panchina di persone non iscritte a referto e controllare il rispetto del divieto di accesso allo spogliatoio degli arbitri, sancito dall'art. 75 R.E.

[4] Nello svolgimento dell'incarico, egli è tenuto ad adempiere a quanto venga richiesto dagli arbitri in merito all'ordine pubblico, alla disciplina delle squadre ed a quanto altro necessario o utile per il migliore espletamento dei compiti arbitrali.

[5] Tale dirigente prenderà posto alla sinistra del tavolo e dovrà essere registrato a referto.

[6] Le "DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI" precisano per quali campionati la presenza del dirigente addetto agli arbitri sia obbligatoria.

[7] Per tutti gli altri campionati, nei quali sia facoltativa, i compiti sono svolti dal dirigente accompagnatore, in mancanza dall'allenatore od infine, mancando tutti gli altri, dal capitano della squadra ospitante.


Questa notizia è correlata a:

Migliora la caviglia di Granzotto, improbabile che scenda in campo con S.Marinella