sport

Azzurra. La under 17 inizia la stagione il 2 settembre. Dal nuovo staff la spinta a un'ulteriore crescita

lunedì 4 agosto 2014
Azzurra. La under 17 inizia la stagione il 2 settembre. Dal nuovo staff la spinta a un'ulteriore crescita

La preparazione per la stagione agonistica 2014-15 dell'Azzurra inizierà martedì 2 settembre, con un periodo in cui si svolgeranno due allenamenti al giorno. La mattina atletica presso il parco di Villa Paolina mentre nel pomeriggio una parte tecnica dedicata al basket e una parte per attività di potenziamento. Attualmente, le convocate per il roster under 17 sono: Elena Sabatini, Selene Grilli, Sara Cavaciocchi, Laura Lucchi, Alice Rossi, Giorgia Gambacorta, Sofia Ceppari, Angela Catana, Carlotta Gaggioli, Cristina Bisoni, Giulia Magini.

"Lavoreremo non tanto per i risultati delle gare perchè - dice coach Tringali – faremo un campionato molto duro in quanto tutte le altre squadre sono piene di ragazze del 98 mentre noi giocheremo praticamente con gruppo costituito da 99-2000. L’obiettivo quindi si sposta sulla crescita individuale, tecnica e fisica, e magari arriveranno anche i risultati".

Per le giovanili, intanto, la società ha creato uno staff assolutamente in crescita rispetto al passato. A Massimo Romano, assistente coach di Valentinetti in A1 e assistente allenatore nello staff di coach Nino Molino nella Nazionale Italiana Under 20 Femminile che ha recentemente conseguito il bronzo ai Campionati Europei, è stata data la responsabilità tecnica del settore giovanile. Potrà contare su Francesco Tringali, coach della under 17 e Paolo Antonaroli, coach dell’under 14. Dall'esperienza e dalle capacità della direzione e dalla passione e qualità dei coach si attende una forte accelerazione della crescita del settore giovanile.