sport

Il "Baccano Calcio" a Budrio per raccogliere fondi in favore dei bambini di Cremisan

lunedì 21 luglio 2014
Il "Baccano Calcio" a Budrio per raccogliere fondi in favore dei bambini di Cremisan

La squadra di calcio, presieduta da Sandro Gulino e Marilena Calderini Pelucchi, che gioca per solidarietaà si è incontrata con una rappresentativa di Budrio (Bologna) nell'ambito di un ricco programma di manifestazioni. "L' incontro calcistico - raccontano i partecipanti - si è svolto in una fresca serata budriese alla presenza di un folto pubblico che ha contribuito con una sottoscrizione al progetto "un campo di calcio per i bambini di Cremisan (Bethlehem). Erano presenti gli amministratori del Comune ospitante e lo stesso Sindaco, Dottor Giulio Pierini, ha cenato con le due squadre".

La Baccano Calcio Club, allenata dal valente mister Mauro Bellini, era accompagnata dal vice Presidente del Consiglio Comunale Roberto Meffi e dal consigliere Andrea Sacripanti che oltre ad assolvere ai compiti di rappresentanza istituzionale hanno pure dato un loro, decisivo, supporto agonistico. L'organizzatore, per la parte emiliana, e' stato il Signor Nello Vollono, indimenticabile massaggiatore dell'Orvietana Calcio di molti anni fa e da Salvatore Avola, autore di uno splendido goal di testa su assist di Alessandro La Vecchia (fuori quota in prestito dall'orvietana per l'occasione) protagonista da circa cinquanta anni sui maggiori campi di calcio dell'orvietano.

"La partita - raccontano i protagonisti della trasferta - è terminata 5 goal a 4 a favore dei calcioamatori orvietani dopo un match accesissimo che non pareva nemmeno un incontro "amichevole".  Nella "tenzone" si sono distinti per la loro indubbia capacità tecnica, l'indimenticabile ala sinistra dell'Uso, Danilo Porcari, e il Re dello spinning Giovanni Bartoccio. Gli altri calciatori, oltre al contributo, sul campo hanno dato un importante contributo a tavola dove si sono fatti valere per l'appetito e la competenza enologica viste le origini orvietane".