sport

Gianni Stella entra nel Cda della Sampdoria

martedì 1 luglio 2014
di GAn
Gianni Stella entra nel Cda della Sampdoria

Dalla candidatura a sindaco sfumata alla nomina nel Cda della Sampdoria. Nuovo importante incarico per l’orvietano Gianni Stella, che proprio in questi giorni ha preso parte al primo Consiglio di amministrazione della società blucerchiata.

L’era di Ferrero alla presidenza della Sampdoria comincia dunque con una rivoluzione anche sotto il punto di vista dell’organizzazione visto che le voci che circolano a Genova parlano di Stella come futuro responsabile dell’intera gestione della società sotto il punto di vista aziendale.

L'assemblea degli azionisti, proprio nella giornata di lunedì 30 giugno, ha nominato il nuovo Cda della Sampdoria ratificando anche la presidenza di Massimo Ferrero. Oltre al massimo dirigente blucerchiato, il cda sarà composto da Vanessa Ferrero, figlia del presidente della Samp, l'avvocato Marco Benucci (membro del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Roma), Gaetano Sannolo (vicedirettore generale area affari Banca Popolare del Frusinate) e, appunto, l’orvietano Gianni Stella ex vicepresidente e ad di Telecom Italia Media e ex presidente de La7.

Proprio questo pomeriggio di martedì primo luglio, i giocatori della Samp, agli ordini di mister Sinisa Mihajlovic, si ritroveranno al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco per sottoporsi ad una serie di test atletici pre-ritiro. Il programma prevede poi altri test tra il Poggio e il Laboratorio Albaro nella giornata di mercoledì 2 e sedute 9.30 e 18.00 nella giornata di giovedì 3. Venerdì 4 luglio i blucerchiati saranno invece impegnati soltanto al mattino (9.30) e si daranno appuntamento a giovedì 10 luglio prossimo per il via ufficiale della nuova stagione.

La storia del calcio orvietano non è la prima volta che si incontra con quella della città marinara. Il primo a partire dalla Rupe verso Genova fu il grande Mario Frustalupi che dalle giovanili biancorosse approdò al calcio nazionale proprio con la maglia della Sampdoria fino ad arrivare all’Inter in Coppa Campioni e a vincere lo storico scudetto con la Lazio. Gianni Stella, ovviamente, non parte alla volta di Genova con speranze agonistiche ma il suo ruolo è sicuramente di fondamentale importanza per la Sampdoria, una società che con la presidenza Ferrero ha grande voglia di riscatto. Da Orvietonews un sincero “in bocca al lupo” a Gianni Stella per questa nuova avventura professionale.