sport

Karate. L'atleta orvietano Daniele Biffarino in Brasile per il secondo campionato del mondo Iku

mercoledì 28 maggio 2014
Karate. L'atleta orvietano Daniele Biffarino in Brasile per il secondo campionato del mondo Iku

Dal 16 al 18 Maggio si è svolto a Foz do Iguacu in Brasile il 2nd World Karate Championship for seniors and veterans organizzato dalla IKU- International Karate Union. La rappresentativa italiana della FIK - Federazione Italiana Karate - era formata dai migliori atleti nazionali che si sono guadagnati l’ingresso nella squadra azzurra accumulando punteggio durante la stagione agonistica 2013 2014. Prestigiosa, la convocazione dell’atleta orvietano Daniele Biffarino della scuola di Antonio Affatati, facente parte del gruppo KEIKENKAI del M° Sergio Valeri.

Affatati si è detto estremamente soddisfatto del lavoro svolto dall'atleta per tutta la stagione agonistica. La fatica ed i sacrifici degli ultimi anni hanno alla lunga portato i loro frutti, permettendo a Daniele di vestire la divisa della nazionale. Grande soddisfazione per l’insegnante e coach Affatati e grande tifo e ammirazione da parte di tutti gli allievi e colleghi del dojo orvietano, che si allenano nel Centro Fitness Sala Agorà, Uisp.

Alla sua prima esperienza in campo mondiale Biffarino, in forte crescita tecnica, ha dovuto fare i conti con l’alto livello tecnico internazionale ed è stato arrestato al primo incontro da un bravo ed esperto atleta Brasiliano. Il M° Sergio Valeri ha partecipato al campionato in veste di arbitro avendo ricevuto la prestigiosa convocazione da parte della federazione italiana karate che è stata limitata a solamente due arbitri su tutto il territorio nazionale.