sport

Presentato a Bolsena il "Trombadore's Team 2014"

lunedì 19 maggio 2014
Presentato a Bolsena il "Trombadore's Team 2014"

Sabato 17 Maggio, in occasione della consegna dei nuovi completini estivi, con la partecipazione del Sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli e del Presidente della locale Sezione Avis, è stata ufficialmente presentata la Squadra Ciclistica -2014- del “TROMBADORE’S TEAM” , che con i suoi 93 iscritti, di cui 67 Atleti e 26 Simpatizzanti, tra i quali anche alcuni Associati dal Regno Unito, dalla Norvegia e dalla Germania, viene considerata una delle più importanti realtà Ciclistiche della Tuscia. La “a.s.d. Trombadore’s Team” nasce da un’idea di un gruppo di ciclisti di Bolsena (VT) e di Londra (UK) ed affonda le sue radici “goliardiche” già dai primi anni del 2000.

Giunta al suo 5° anno “Ufficiale” di vita, si afferma sempre di più come Associazione adatta a tutte le tipologie di ciclismo, come infatti recita il suo motto: “CICLISMO A 360°”, trovando spazio all’interno dell’Associazione sia i puri “Agonisti” impegnati tutto l’anno in competizioni in Mountain Bike e su Strada anche con ottimi risultati, che gli “Escursionisti” amanti del verde e della natura i quali partecipano ai numerosi Eventi organizzati dal Team aiutandolo a promuoverli, come anche i semplici “Simpatizzanti” tra i quali alcuni pur non praticando il ciclismo in prima persona collaborano nella realizzazione degli Eventi e partecipano alle varie Riunioni e Cene che periodicamente vengono organizzate.

“Ringraziamo questa Associazione per avere aiutato a far conoscere Bolsena ed il suo circondario in tutta Italia ed ora anche in Europa, con le numerose iniziative proposte, tra le quali spicca senza dubbio la Cicloturistica con Biciclette d’Epoca LA CARRARECCIA, che giunta alla IV^ edizione e considerata una delle più importanti in Italia nel suo genere, inserita nel Circuito GIRO D’ITALIA BICI D’EPOCA quale XIV^ Tappa 2014, ogni seconda settimana di Settembre, richiama centinaia di appassionati, che con le loro famiglie vengono a trascorrere alcuni giorni nei nostri bellissimi luoghi” ha detto il Sindaco di Bolsena Paolo DOTTARELLI nel salutare i partecipanti al termine della Foto di Gruppo, al quale è seguito un piccolo rinfresco nella Sala Riunioni messa a disposizione dall’Amministrazione Provinciale.

Il Presidente della “a.s.d. Trombadore’s Team” Gianfranco NUCCI invita a seguire la Squadra sul sito internet www.trombadores-team.com oppure su Facebook nei Gruppi “a.s.d. TROMBADORE’S TEAM” e “LA CARRARECCIA -Pedalando Indietro nel Tempo".