sport

Zambelli Orvieto promossa in B1. Delirio giallo bianco verde a Riotorto

domenica 4 maggio 2014
Zambelli Orvieto promossa in B1. Delirio giallo bianco verde a Riotorto

Con una giornata di anticipo la Zambelli Orvieto centra la storica promozione in B1. Mentre le “zambelline” sempre piu’ affamate di vittoria, battevano  il Riotorto dominando la gara, dal campo del Quarrata giungeva la notizia di un Castelfranco che sotto i colpi della Blu Volley veniva piegata per tre a zero. Al fischio finale che sanciva la vittoria della Zambelli per tre a zero giunge, con i volti delle “zambelline” incredule, la notizia della promozione in B1 e scoppia l’apoteosi ….. festa e lacrime in campo. Orvieto entra nella storia della pallavolo femminile e in due stagioni consecutive sotto la guida del Presidente FLAVIO ZAMBELLI centra due promozioni: dalla Serie C alla B1.

Una grande impresa sportiva. Un campionato di B2, in un girone di ferro dove la matricola Zambelli era chiamata a mantenere la categoria. Si è trovata con forza carattere e gioco fantastico, a guidare alla grande  il campionato impossessandosi a Dicembre della testa della Classifica e tenendo duro  fino alla serata di Riotorto. Gara perfetta al Pala Mecatti, dove la Zambelli era chiamata a fare bottino pieno e così è stato.  Le bianco giallo verdi hanno messo in campo tutta la forza e la rabbia giocando il match piu' bello . La Farmaqua ha provato ad ostacolare la corsa della Zambelli ma capitan Campana e compagne hanno tirato fuori dal cilindro l’ennesima prova di gruppo, di forza di leader.

In sessantotto minuti l’Orvieto serve il 3 a 0, in un secondo….scoppia la festa. Orvieto è in B1. Queste le parole del Presidente Zambelli " Faccio i complimenti a tutte le ragazze grandi  protagoniste di questo Campionato. Un ringraziamento particolare va a Coach Iannuzzi per come ha gestito e preparato questa squadra negli appuntamenti decisivi. A Marco Gobbini per la competenza e l'ausilio tecnico dimostrati. A Fabrizio de Santis che e' stato un mio collaboratore  fondamentale dall'Estate fino ad oggi nella costruzione di questa squadra vincente . Grazie a Stefano Baccherini, Carlo Di Muzio ,Andrea Saliola, Mauro Gentili, Francesco (Ciro) Ferara, la nostra Fisioterapista Chiara Ferrari, il nostro preparatore Pietro Leonardi. Ognuno di loro e' stato un pezzo importante di questo mosaico che ha vinto il Campionato. Adesso Sabato pensiamo all'ultimo match contro una bella squadra come Nottolini-Capannori. Faccio i complimenti anche a Quarrata per la grande  sportivita' e il grande cuore  dimostrati nel loro match ; e anche a Coach Guglielmo Pucci e alla sua squadra del Castelfranco faccio i complimenti per averci battuto 2 volte negli scontri diretti e per il bel Campionato che hanno fatto."

Farmaqua Riotorto vs Zambelli Orvieto 0-3
(13-25, 16-25, 17-25)

Arbitri: Angelucci Claudia – Mugnani Lorenzo

RIOTORTO: Noci 2, Giomi, Pasquadibisceglie 2, Scatena 4, Zanolla, Vallini 5, Rosi, Perillo, Bellettini 6, Potenti 1, Pezzetta 2, Santarini (L), Telesio (L). All Alberizzi Carlo, Pino Massimo.

ORVIETO: Di Carlo 16, Lorio 13, Scarpa I 13, Mosconi 8, Scarpa E 7, Campana 4, Bigini, Rellini, Sacco A, 
Rossit, Sacco C, Andreani (L). All Giuseppe Iannuzzi, Marco Gobbini.