sport

Karate Scuola Keikenkai. Due weekend all'insegna del karate

lunedì 14 aprile 2014
Karate Scuola Keikenkai. Due weekend all'insegna del karate

Il fine settimana del 5 e 6 aprile, la cittadina di Trezzo sul'Adda ha visto affluire karateka da tutta Italia per il Gran Prix Nazionale e l'ambito Campionato Italiano Assoluto aperto solo agli over 18 anni, concludendo le kermesse valevoli per la Classifica Azzurrabili FIK (Federazione Italiana Karate).

La manifestazione si è svolta nel pomeriggio di sabato, con tutte le competizioni di Kata (forma) e di Kumite Nihon (combattimento fino a 13 anni), mentre la giornata di domenica è stata dedicata a tutte le competizioni di Kumite Sanbon e Ippon (combattimento da oltre i 14). Alla gara hanno partecipato circa oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia.

La Scuola Keikenkai del Maestro Sergio Valeri ha preso parte alla manifestazione con una selezione di 16 atleti appartenenti alle 11 società del gruppo, accompagnati e seguiti dai Coach Istr Affatati Vitantonio (responsabile dell'attività agonistica) e All. Principi Daicoro, giovane tecnico in forte crescita. Ottimi risultati degli atleti Keikenkai: 1 oro, 8 argenti e 7 bronzi.
In veste di arbitro ha inoltre preso parte alla manifestazione l'Istr. M. Paola Polegri.

I Responsabile agonistico Istr. Affatati dichiara: "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e degli enormi passi avanti fatti d tutti gli atleti della Scuola Keikenkai, ma da ora bisogna fare sul serio, sono molto contento per la convocazione di ben due atleti in Nazionale, Giulia Rotili di Guardea, prima nella Classifica Kata Cadetti-A Shotokan e Biffarino Daniele alteta di punta Orvietano primo nella Classifica Kumite Seniores - 75 Kg." Il tecnico Orvietano Affatati che segue gli allenamenti presso il Centro Fitness Agorà-UISP dichiara inoltre: "Questi primi risultati sono sicuramente il frutto di un seme coltivato con cuore e passione dal M° Valeri e da me, ma anche da tutto il gruppo di Insegnati e di Ufficiali di Gara."

Il weekend del 12 e 13 aprile si è tenuto ad Orvieto il ritiro collegiale della Nazionale Italiana Karate FIK, in vista dei Mondiali IKU in Brasile. Week end che ha visto la scuola Keikenkai in prima linea, l'atleta Daniele Biffarino, e gli arbitri M° Sergio Valeri e Istr. M. Paola Polegri, dietro le quinte il tecnico orvietano Istr. Vitantonio Affatati, tecnico in forte crescita che opera con ottimi risultati sul territorio. Il prossimo appuntamento per il karate orvietano targato Keikenkai sarà prorpio il Campionato del Mondo IKU in Brasile dove parteciperà l'atleta Biffarino Daniele.