sport

Al PalaPorano la Telematica ospita la capolista Latina

giovedì 13 febbraio 2014
Al PalaPorano la Telematica ospita la capolista Latina

Domenica 16 febbraio alle 18 al PalaPorano ad affrontare la Telematica Orvieto Basket sarà la prima della classe Latina. Gli ospiti, primi a 32 punti e con solo due sconfitte maturate lungo tutto il campionato, sono di gran lunga la squadra più forte e completa del girone C, e stanno dimostrando partita dopo partita di meritarsi non solo il primato ma il ruolo di squadra "ammazza-campionato".

Latina è una squadra formata da giocatori che per anni hanno militato in categorie superiori, come Bolzonella (per diverse stagioni in serie A) e di assoluta esperienza e valore come Pillotti, Carrizo e Santolamazza, costruita con il fine ultimo di dominare il campionato. Coach Garelli ha a disposizione numerose frecce al suo arco, avendo la possibilità di basare il proprio "credo" cestistico sulla duttilità dei suoi giocatori. Nel basket, si sa, niente è scontato e la truppa di coach Brandoni è intenzionata a sovvertire qualsiasi pronostico.

Giocare con la mente libera, sapendo di avere a che fare con un avversario costretto a vincere per dimostrare la propria superiorità, potrebbe aiutare i ragazzi della rupe a tirare fuori una prestazione maiuscola, all'interno di un periodo di appannamento e di scarsi risultati in termini di classifica. Sono proprio queste sfide importanti che devono fare uscire il meglio dai giocatori, come ogni squadra di coach Brandoni ha sempre saputo fare. Nonostante qualche acciacco durante la settimana (attacco influenzale per Agliani e problemi alla schiena per Marcante) la concentrazione e la voglia sono altissime.