sport

Telematica Orvieto Basket pronta a ospitare Porto Sant'Elpidio

giovedì 30 gennaio 2014
Telematica Orvieto Basket pronta a ospitare Porto Sant'Elpidio

Dopo il grande successo maturato nel derby di sabato 25 gennaio scorso, è già tempo di pensare al prossimo avversario per i ragazzi della Telematica Orvieto Basket. Domenica 2 febbraio alle 18, ospite del PalaPorano sarà, infatti, Porto Sant'Elpidio, squadra che nella partita di andata riuscì ad avere la meglio di Orvieto, pur al termine di quaranta minuti equilibrati.

La squadra coach Schiavi è sicuramente una delle migliori sorprese del campionato. Nonostante la giovane età media del roster, i marchigiani hanno infatti intrapreso un ottimo cammino trascinati dalle prodezze del loro miglior elemento offensivo, Boffini, già visto in maglia Montegranaro nelle passate stagioni e autentico man of the match nella partita di andata. All'esperienza del loro bomber va aggiunto l'esplosivo talento di Riccardo Coviello, classe 1988, uno dei giocatori più in forma della stagione, autore di numerose partite di livello e di sicuro impatto per questa squadra. Osservati speciali sono anche l'ex coppia di Ancona Pozzetti-Giampieri, che si sono rivelati autentiche certezze del buon mercato estivo Elpidiense.

Dal fronte Telematica, ravvivato lo spirito grazie alla buona prestazione contro la Valdiceppo, i ragazzi di Coach Brandoni hanno l'obbligo di tentare il colpaccio contro un avversario di sicuro livello ma che, già nella partita di andata, è sembrato essere all'altezza dei nostri. La poca abitudine alla categoria ha compromesso la prima sfida e sarà fondamentale non ripetere gli stessi errori anche in questa gara di ritorno. Cercando il pieno recupero della caviglia di Fabio Marcante (nella foto), sarà ancora out Ciriciofolo, alle prese con il lento recupero dall'operazione al ginocchio. Sfida importante nella quale ancora una volta il pubblico orvietano potrà dimostrare di essere un fattore importante nello spingere i ragazzi al risultato sperato.