sport

Telematica pronta ad ospitare i giovani dell'EuroBasket Roma

giovedì 19 dicembre 2013
Telematica pronta ad ospitare i giovani dell'EuroBasket Roma

E' l'ultima gara in casa (del girone di andata) per la Telematica Orvieto Basket, quella che si svolgerà a Porano Sabato 21 alle ore 21, 15. Avversario di turno i terribili ragazzi dell'Eurobasket Roma, società affiliata con La Virtus Roma di serie A, che da anni svolge un grande lavoro nella formazione e nello sviluppo dei giovani più promettenti della capitale. L'Eurobasket, guidata da coach Luciano Bongiorno, precede Orvieto di due lunghezze, rendendo la sfida estremamente importante e sentita.

Dopo un inizio in sordina, la squadra romana ha inanellato prestazioni convincenti, dimostrando ancora una volta la qualità del progetto Virtus Eurobasket e la pazienza che serve per la crescita dei giovani cestisti. Tra i nomi di spicco va sicuramente segnalato l'ala Matteo Pierangeli, classe 1992, miglior marcatore dei suoi con 12 Pt. a partita, seguito dall'ottima regia del duo Casale e Vaiani. Degni di nota sono anche i due lunghi, Daniele Tommasello (classe 1993), anche lui in doppia cifra di media e Giacomo Barraco, il più esperto tra i giocatori della squadra capitolina (1987).

Un roster giovane ma pieno di talento che dopo aver trovato l'amalgama giusta, ha saputo cogliere vittorie importanti in questo lungo girone di andata. Orvieto, dal canto suo, dovrà ripetere le ultime convincenti uscite, tornando a far gruppo e a mettere quella voglia che la contraddistingue in ogni partita. Priva del solito Ciriciofolo, con molta probabilità non sarà della partita nemmeno Palmerini (improbabile un suo recupero), mentre Candido sembra essersi ripreso dallo stiramento al polpaccio come confermato dalla sua presenza nella vittoria contro Fondi. Sarà una gara tosta e molto dura anche dal punto di vista mentale, tutta la società è attenta e concentrata affinché si possa fare il migliore dei regali di natale al solito grande pubblico del PalaPorano.