sport

Cestistica Azzurra Orvieto. Sulla gara con San Martino di Lupari

martedì 17 dicembre 2013
di Massimo Romano
Cestistica Azzurra Orvieto. Sulla gara con San Martino di Lupari

"Abbiamo perso una bella occasione per raggiungere posizioni di alta classifica. La giornata è cominciata male con una lunga trasferta che ha influito non poco sul nostro inizio partita. Come se non bastasse, durante il riscaldamento, si è infortunata Gaglio alla caviglia e, durante i primi minuti di gioco, Morris ha subito un violento colpo ai denti che ne ha condizionato i primi due quarti. Siamo stati quindi costretti ad utilizzare Maznichenko in pessime condizioni fisiche. Queste cose hanno determinato che siamo entrati in partita solo dopo l'intervallo lungo. Abbiamo fatto un grande sforzo fisico e mentale per recuperare nel terzo quarto sino a
- 4. La nostra difficoltà nel giocare "con le mani addosso" ed un arbitraggio che ha lasciato correre molto sui contatti hanno impedito che riuscissimo a riprendere la partita.

Purtroppo paghiamo una giornata pessima al tiro, ma va dato atto alle avversarie di aver difeso con molto vigore e riteniamo che abbiano meritato di vincere. E' difficile però che tutte queste condizioni si possano verificare di nuovo. Non ci demoralizziamo e non è certo una partita "falsa" a pregiudicare il nostro buon lavoro. Siamo ancora lì , e lotteremo sino in fondo per una salvezza tranquilla con un pensiero all'ottava posizione di play off, risultato questo che andrebbe ben oltre le più rosee aspettative. L'ultima del girone di andata ci vedrà in casa a Porano con Schio. Sarà interessante ed i nostri tifosi potranno ammirare la miglior squadra italiana".