sport

Telematica, si riparte dalla Stella Azzurra Roma

venerdì 15 novembre 2013
Telematica, si riparte dalla Stella Azzurra Roma

Domenica 17 novembre alle 18 al PalaPorano, avversario della Telematica Orvieto Basket sarà la giovanissima squadra della Stella Azzurra Roma. Società storica della capitale, la Stella da anni ricopre un ruolo fondamentale nel panorama Italiano per quanto riguarda la formazione dei giovani più promettenti e futuribili del panorama nazionale (uno su tutti Andrea Bargnani ora in NBA). Guidata dal coach Germano D'arcangeli, e con un'età media che sfiora a malapena i 20 anni, la Stella è una diretta concorrente della Telematica per quanto riguarda il discorso salvezza. Molti, come già detto, i giovani interessanti. La Torre figlio di Gianluca, storico giocatore di lungo corso, è un centro che ha su di se già i riflettori di squadre blasonate, così come Davide Moretti, anche lui già nei taccuini degli scout. Tra i migliori marcatori della formazioni romana, invece, risultano il lungo Valerio Cucci (12 pt. E quasi 10 rimbalzi di media), Alibegovic e Ennio Leonzio (quasi 15 Pt di media a partita). Gara importantissima, dunque, per i ragazzi di Coach Brandoni che devono cercare il risultato contro una diretta avversaria. Non sarà certo facile abbassare il ritmo dei giovanissimi ragazzi di coach D'arcangeli, ma la squadra orvietana dovrà imporsi per tornare al successo dopo le tre dolorose sconfitte consecutive.

"Non è certo semplice - è detto in una nota - parlare di basket giocato dopo una settimana colma di tristezza come questa. L'addio improvviso che l'intera città di Orvieto, e tutti gli amici dell'Orvieto Basket, hanno dovuto dare alla "nostra" Valeria Gribaudo, è stato colmo di commozione. Ci piace ricordarla anche e soprattutto in questa Domenica di basket, lo sport che tanto ha amato e che tanto ha fatto amare a TUTTI i ragazzi che si sono avvicinati a questa disciplina, sapendo che da ora in poi l'impegno messo da parte di ogni squadra OBK, dallo staff e dalla dirigenza, sarà interamente dedicato alla sua memoria. Ciao Valeria...."

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni