sport

Le Viperette di scena ad Orvieto. Minuto di silenzio per Valeria Gribaudo

venerdì 15 novembre 2013
Le Viperette di scena ad Orvieto. Minuto di silenzio per Valeria Gribaudo

Finalmente il grande giorno, l'Unione Orvietana Rugby Femminile gioca sul proprio campo, il De Martino di Orvieto Scalo. Il secondo turno di Coppa Italia di rugby a sette che si giocherà domenica 17 novembre ad Orvieto prevede un raggruppamento che vedrà impegnate sei squadre: Amatori Rugby Teramo, Avezzano Rugby, Fabraternum Rugby Ceccano, Rugby Città di Frascati, Rugby Sambuceto 2008 e Unione Orvietana Rugby. La formula del raggruppamento sarà quella ufficiale della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby), due gironi all'italiana da tre squadre con partite da due tempi di 10 minuti ciascuno, quindi finali con criterio meritocratico.
Ogni squadra giocherà 3 partite per un totale 60 minuti. Alla prima classificata andranno 10 punti, alla seconda 8, alla terza 6, alla quarta 4 ed alla quinta 2.

Le orvietane con inizio dalle ore 13, 00 saranno impegnate, nella prima partita con la compagine di Ceccano, Fabraternum Rugby, quindi con il Rugby Sambuceto 2008. L'Unione Orvietana Rugby è reduce dal primo turno, dove in quel di Frascati non è riuscita a portare a casa neanche una vittoria. Questo indipendentemente dall'impegno profuso dalle ragazze. In tutte le partite, le Orvietane non hanno mai cessato di lottare su ogni pallone ed anzi son riuscite ad andare in meta con il Cus Roma, quarta alle finali nazionali dello scorso torneo, e a tenere la partita viva fino all'ultimo con l'altra favorita del girone Rugby Sambuceto 2008. Sul proprio campo le Viperette raddoppieranno il proprio impegno per mostrare ciò che sanno fare ed il coraggio e le abilità che hanno acquisito nonostante la loro giovane età e l'assenza per infortunio di alcune ragazze.

Importante sarà per le ragazze di Orvieto il sostegno del pubblico di casa, che comunque aspettano numeroso, sostegno che sarà per loro una preziosa novità. L'Unione Orvietana Rugby chiederà prima dell'inizio delle partite un minuto di silenzio per ricordare Valeria Gribaudo.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni