sport

Al via la Coppa Italia di rugby femminile

venerdì 25 ottobre 2013
Al via la Coppa Italia di rugby femminile

Il rugby ad Orvieto continua, non solo il mini rugby presso il campo sportivo Sferracavallo e per i più piccoli nella palestra di Ciconia. Nella stagione 2013/14 saranno le ragazze della squadra femminile, le "Viperette", a correre, a sudare, a lottare sotto la pioggia e nel fango, a cercare caparbiamente la vittoria in tutti gli impegni che le aspetteranno. Dall'ultima settimana del mese di agosto le atlete si stanno preparando e scalpitano per il prossimo inizio del torneo nazionale di Coppa Italia di rugby a sette, previsto per domenica 3 novembre.

Un torneo che vede la partecipazione di 72 formazioni divise in dieci gironi,le Orvietane sono inserite nel primo insieme a: Rugby Frascati, Cus Roma Rugby, Fabraternum Rugby Ceccano, All Reds Rugby Roma, Rugby Lanuvio, Unione Rugby Civita Castellana, Montevirginio Rugby, ASD Rugby Perugia. La classifica di questo girone deciderà chi andrà a giocarsi il primo posto nel girone Elite delle finali previste per il 25 maggio 2014. La Società Orvietana però non si ferma qui e ha ritenuto giusto dare ulteriori opportunità di crescita a questo gruppo di ragazze tenaci. Da una parte è stata chiesta anche l'iscrizione al campionato nazionale di rugby a sette, dall'altra è iniziata una collaborazione con la Società Umbria Energy Rugby Terni, che prevede anche allenamenti in comune, per riflettere su come proiettare, le atlete che lo vorranno, verso il campionato a XV.

Da parte loro le ragazze hanno superato brillantemente il test pre Coppa Italia in trasferta contro il la compagine di Montevirginio. Sono consce che il torneo vero e proprio sarà un'altra cosa e che sarà particolarmente dura contro le favorite del girone, Rugby Frascati e Cus Roma. Loro però non si spaventano facilmente, amano questo sport e lo praticano con tutta la passione, l'impegno e l'entusiasmo di cui sono capaci. Il rugby è uno sport per molti ma non per tutti e le "Viperette" sono tra i molti. Le ragazze dell'Unione Orvietana Rugby inoltre cercano nuove amiche per condividere l'affascinante avventura del rugby, chi vuole provare, avvicinarsi o anche solo curiosare può venire al campo sportivo De Martino di Orvieto scalo il martedì alle 18,00 ed il venerdì alle 15,30 e comunque può chiedere informazioni al numero 335.8476373