sport

DNB Telematica Orvieto Basket, bilancio della prima settimana di preparazione

martedì 27 agosto 2013
DNB Telematica Orvieto Basket, bilancio della prima settimana di preparazione

L'ASD Telematica Orvieto Basket si accinge a cominciare la seconda intensa settimana di preparazione. I ragazzi, agli ordini del preparatore Alessandro Cupello, continueranno a migliorare dal punto di vista fisico e atletico in attesa delle prime amichevoli di Settembre.

Il bilancio della prima settimana di preparazione è sicuramente positivo e viene confermato dallo stesso preparatore Cupello: "I ragazzi hanno lavorato con voglia e dedizione facendo doppia seduta, mattina e sera. Dopo i primi 2 giorni di lavoro a Villa Paolina, la squadra ha poi svolto i "temuti" test atletici, ottenendo dei buoni risultati di partenza che mi permetteranno di impostare il lavoro in maniera chiara su quelli che sono gli aspetti da migliorare di ciascun ragazzo".

La settimana si è poi conclusa con l'alternarsi di lavori sul campo da basket e di sedute in piscina. La società intende ringraziare l'UISP Orvieto per la disponibilità avuta e che avrà in futuro nei nostri confronti, per quanto riguarda gli allenamenti in acqua. La seconda settimana di lavoro prevede un aumento dei carichi di lavoro sia a livello aerobico sia per quanto riguarda la forza di base.