sport

Fulvio Candido in maglia Telematica Orvieto Basket

mercoledì 14 agosto 2013
Fulvio Candido in maglia Telematica Orvieto Basket

Sarà Fulvio Candido il centro della Telematica Orvieto Basket per la nuova stagione di DNB. Classe 1983, Candido è un centro puro dotato di buon dinamismo e di un ottimo gioco spalle a canestro. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della storica Fortitudo Bologna, Candido, dall'alto dei suoi 208 cm, è in grado di essere un fattore sia a rimbalzo sia difensivamente, dove riesce a coprire le penetrazioni degli avversari occupando bene l'area con il corpo e intimidendo l'avversario con la sua grande capacità di stoppatore.

Un innesto importante per la telematica Orvieto Basket che si assicura un giocatore di qualità e d'esperienza, in grado di fare la voce grossa in difesa e di contribuire al gioco offensivo di coach Brandoni. Candido, sarà sicuramente fondamentale per affrontare questo storico campionato di DNB.

Oltre alla maglia di Porto Torres dove nel 2003/2004 ha ottenuta un'importante promozione in quella che era la vecchia serie A Dilettanti, nella sua carriera ha militato in numerose squadre di DNA come Matera, Omegna, Ferentino e San Severo. La scorsa stagione si è laureato Campione di DNC con Molfetta dopo aver trascorso la prima parte di stagione in Ungheria, nel Nagykorosi Solomok, militante nella legadue baltica, in virtù della sua doppia nazionalità.