sport

Uisp Nuoto Orvieto - Umbria Nuoto vince il campionato regionale fin esordienti A 2013

venerdì 5 luglio 2013
Uisp Nuoto Orvieto - Umbria Nuoto vince il campionato regionale fin esordienti A 2013

In vetta alla graduatoria con 260 punti l'Umbria Nuoto, composta dagli atleti dell' Uisp Nuoto Orvieto ,Spoleto Nuoto e Aics Terni si aggiudica con lode la finale del Campionato Regionale FIN categoria Esordienti A. Il 25,26 e 27 Giugno 2013 nell'impianto Comunale "Pallucchi" di Spoleto, che ospitava le finali in vasca lunga, gli atleti orvietani guidati dal tecnico Valentina Averardi, che nel corso della stagione sportiva hanno ottenuto la qualificazione nei quattro stili ,si sono distinti per i numerosi piazzamenti e gli ottimi tempi.

Siglata da Elena Maria Gradoli la migliore prestazione nei 200 dorso riconfermandosi Campionessa Regionale per il terzo anno consecutivo; Elena Maria ottiene altresì tre nuovi titoli regionali nei 400 stile,200 misti e 100 dorso ed un bronzo nei 200 stile. Con i quattro titoli regionali Elena Maria Gradoli si qualifica ai Campionati Nazionali di Rovereto FIN che si terranno nel prossimo 6/7 Luglio 2013.

Grande soddisfazione per il secondo posto di Maria Giannisi nei 200 farfalla e per l' oro nella staffetta 4x 100 mista con Lotto, Andolfi, Vaini e Di Giovanni. Argento per le ragazze nella 4x100 stile Gradoli - Giannisi -Bastianini - Di Giovanni e nella 4x100 mista -Gradoli - Rosi - Di Giovanni - Bastianini.

Ottime prove che hanno contribuito in modo determinante alla splendida vittoria per Chuna Sara Vaini, Mattia Calderini e Giulia Fratini, che hanno sempre dato buona prova delle loro capacità durante tutto l'anno a dimostrazione che l'impegno e il sacrificio ripagano sempre.

L'Uisp Nuoto Orvieto assieme a tutti gli istruttori si complimenta e ringrazia per i brillanti risultati ottenuti in questa stagione sportiva con tutti gli atleti delle categorie ES A e B : Gentileschi Eleonora, Rossi Giacomo, Mazza Ebe, Mazza Maria Francesca, Mosconi Mayra, Elena Maria Gradoli, Maria Giannisi, Calderini Mattia, Giulia Fratini, Vaini Chuna Sara, Vaini Andrea, Rossi Pietro, Oreto Arianna.