sport

E' l'ora della Orvieto Wine Marathon. Partenza e arrivo dal Parco Urbano del Paglia

venerdì 17 febbraio 2012
E' l'ora della Orvieto Wine Marathon. Partenza e arrivo dal Parco Urbano del Paglia

Finalmente l'attesa è terminata, è giunta l'ora dell'Orvieto Wine Marathon. Domenica 19 febbraio la gara, organizzata dalla OWM crew sotto l'egida della Federazione Cicli-stica Italiana - Comitato Regionale Umbria, inaugurerà di fatto la stagione della mountain bike a livello nazionale e vedrà al via centinaia di atleti provenienti da ogni parte della penisola. Sarà pre-sente tutto il gotha della MTB italiana con nomi di primissimo piano a contendersi la vittoria finale.

Inoltre la OWM terrà a battesimo le nuove edizioni dei circuiti Umbria Marathon, Etruria Bike Challenge e Sentieri DiVini. L'appuntamento con la gara è fissato per domenica mattina, ma la OWM entra nel vivo con un giorno d'anticipo. Quella di sabato infatti sarà una giornata ricca di iniziative, riservate a biker ed accompagnatori.

Gli atleti più curiosi e determinati avranno la possibilità di provare in anteprima l'ultima parte del tracciato in compagnia delle guide di FRM Factory Racing Team. Si tratta della variante GP, così chiamata perché verrà riproposta il prossimo 4 marzo in occasione del GP d'Inverno - Città di Orvieto. Nella giornata di sabato è prevista inoltre una serie di visite guidate alla scoperta delle bellezze della città di Orvieto e del suo territorio.

Due i percorsi previsti: il Marathon di 45 Km (dislivello 1250 metri) e il corto di 20 Km (dislivello 600 metri).

IL PROGRAMMA DELLA OWM

Sabato 18 Febbraio
Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 Iscrizioni / Verifica tessere

Domenica 19 Febbraio
Ore 08,00 Apertura iscrizioni / Verifica tessere
Ore 09,00 Ingresso in griglia
Ore 09,30 Partenza
Ore 12,30 Pasta Party
Ore 13,00 Premiazioni

E-mail orvietowinemarathon@alice.it