sport

Torna il progetto "Movimento è salute". Attività motoria dedicata a adulti e anziani

mercoledì 28 settembre 2011

Torna anche per l'anno 2011/2012, il corso di attività motorie per un minimo di 60 ed un massimo di 100 persone adulte/anziane residenti del Comune di Orvieto, nell'ambito del progetto denominato "Movimento è salute" promosso dall'Amministrazione Comunale / Assessorato allo Sport.

Il corso prevede 2 ore in palestra e 2 ore in piscina settimanali, è rivolto ai cittadini interessati e riguarda attività ludico-motorie finalizzate alla prevenzione delle patologie ipocinetiche e dell'invecchiamento. Verrà utilizzata la palestra annessa alla Scuola elementare di Sferracavallo e la piscina comunale sita in Loc. La Svolta di Ciconia.

Il corso inizierà il 3 novembre 2011 e terminerà il 25 maggio 2012. Per parteciparvi è necessario presentare all'Ufficio Protocollo Generale del Comune - entro il 22 Ottobre p.v. - una domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco del Comune di Orvieto / Ufficio Sport, contenente le generalità del richiedente (indirizzo e numero telefonico) e tutti i dati che dovranno essere allegati alla domanda: il certificato rilasciato dal medico di famiglia, attestante la buona salute e l'inesistenza di controindicazioni alla pratica dell'attività sportiva non agonistica, nonché: la ricevuta di versamento di 70,00 euro per attività motorie presso la palestra, la ricevuta di versamento di 70,00 euro per attività natatorie presso la piscina; coloro che sono interessati sia alle attività motorie sia alle attività natatorie, debbono presentare un'unica ricevuta di versamento di 100.00 euro da effettuarsi presso la Cassa di Risparmio di Orvieto / Sede Centrale - Tesoreria Comunale su un modello di versamento da ritirare presso l'Ufficio Ragioneria del Comune.

Il progetto verrà presentato dall'Assessore allo Sport Roberta Tardani in una riunione pubblica che si terrà il 25 Ottobre p.v. alle ore 16,30 presso la sala riunioni dell'Ufficio Socio Cultura e Scuola, Via Roma 3 (Palazzo delle Istituzioni presso l'ex Infermeria della caserma Piave).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Sport del Comune (Tel. 0763-306746 / 306747). Il modulo di domanda si può ritirare presso l'U.R.P., l'Ufficio Sport del Comune di Orvieto, oppure si può trovare all'indirizzo www.comune.orvieto.tr.it sulla pagina di apertura fra le notizie in evidenza.