sport

Riparte la stagione sportiva orvietana. Conferme, nuovi arrivi, partenze sotto il solleone

martedì 12 luglio 2011
di Monica Riccio
Riparte la stagione sportiva orvietana. Conferme, nuovi arrivi, partenze sotto il solleone

Le alte temperature di questi primi giorni luglio non fermano certamente i primi movimenti nello sport orvietano. Quasi tutte le squadre sono già al lavoro per definire le nuove formazioni e, qualcuna è già quasi pronta per pensare ai ritiri pre-campionato.

Grandi manovre in casa Azzurra Orvieto dove il roster a disposizione di coach Angelo Bondi si presenta in gran parte rinnovato con l'arrivo di numerose giocatrici dal curriculum importante. All'Orvietana Calcio, fresca di iscrizione al campionato di serie D, sarà Tommaso Volpi a guidare il team verso una stagione si spera più tranquilla della precedente. Nessuna novità sul nuovo organico societario e nessuna novità sulla rosa. All'Orvieto Basket si lavora sodo ma per ora le uniche certezze passano per le panchine dove spiccano le riconferme di coach Andrea Brandoni e di coach Leonardo Olivieri.

Grandi movimenti anche nelle compagini di volley maschile e femminile. Alla Libertas Volley coach Maurizio Ercolani non si tocca, mentre in casa Volley Team a dirigere le cangurine è stata chiamata Alessandra Moriconi, ternana con numerose esperienze in categorie superiori.

Nuovo mister anche al Gala Five: sarà infatti Fabio Capoccia a guidare il team nel prossimo campionato di C1.

Nell'attesa di conoscere i nuovi volti della prossima stagione, tutto l'andamento del mercato è quotidianamente su OrvietoSport.