PREMI
sport

Sabato 4 giugno al Palazzo dei Sette consegna dei premi "OrvietoSport"

mercoledì 1 giugno 2011
Sabato 4 giugno al Palazzo dei Sette consegna dei premi "OrvietoSport"

Sabato 4 giugno alle ore 11 presso l'atrio del Palazzo dei Sette di Orvieto, saranno consegnati i premi alla "Squadra dell'anno" e i premi "Orvietosport" edizione 2011. Lo scorso 30 maggio si è concluso infatti il sondaggio promosso dalla testata sportiva "OrvietoSport". Attraverso le preferenze espresse dai lettori è risultata vincitrice, e dunque proclamata "Squadra dell'Anno 2010/2011", l'Orvietana Amatori, che ha chiuso il sondaggio in testa con 2176 voti, circa il 22% dei voti espressi (un totale 9.999 voti espressi, lo scorso anno furono 3751).

L'iniziativa di OrvietoSport, ideata in collaborazione con il Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport, ha avuto anche in questa seconda edizione un enorme successo dimostrando ancora una volta quanto sia grande la passione orvietana per lo sport. A tal proposito la testata, lo scorso anno, ha istituito un proprio premio denominato "Premio OrvietoSport" che di anno in anno sarà conferito alla squadra maschile e alla squadra femminile della città di Orvieto che più si saranno distinte, a giudizio della redazione, nei rispettivi campionati.

Nella edizione 2011 del premio che gode del patrocinio del Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport, è prevista inoltre l'assegnazione di alcuni premi speciali espressamente ideati per sottolineare altrettante prestazioni, individuali o corali, che hanno reso omaggio alla città di Orvieto o che si sono rivelate particolarmente determinanti.

L'evento, coordinato dalla redazione di OrvietoSport, vedrà la partecipazione del Sindaco Antonio Concina, dell'Assessore allo Sport del Comune di Orvieto Roberta Tardani, del Presidente del Consiglio Comunale, Marco Frizza e dei rappresentanti delle squadre premiate.

(nella foto la targa consegnata nella scorsa edizione alla Squadra dell'Anno 2009-2010)