sport

All'Unione Orvietana Rugby il titolo di campione umbro di serie C

lunedì 28 marzo 2011
di monica
All'Unione Orvietana Rugby il titolo di campione umbro di serie C

La festa è andata avanti per tutta la sera. E non poteva essere altrimenti. In casa Unione Orvietana Rugby si festeggia la vittoria del campionato umbro di serie C, risultato storico, uno dei più alti risultati mai ottenuto dal club orvietano.

Dopo aver sbaragliato la compagine della Guardia Martana nell'ultima giornata di campionato, la festa è letteralmente esplosa con un terzo tempo mai così vivace e goliardico. Presenti il sindaco Antonio Concina e l'assessore allo Sport del Comune di Orvieto Roberta Tardani, presente tutta la prima squadra, i dirigenti, tutti quelli che, in campo e a bordo campo hanno contribuito a questo straordinario successo.

Ad alzare la coppa al cielo un capitano Luca Mammoli visibilmente commosso, e con lui idealmente prima, e poi uno per uno, tutti i gladiatori della Rupe. Si tratta di una conquista di grande prestigio per il territorio orvietano che faticosamente, ma con grande impegno del presidente Vittorio Frisoni e di tutta la società, ha saputo far rinascere il movimento rugbystico caduto nell'ombra dopo i grandi fasti dell'era Smef.

Tutto sulla gara, e lo straordinario terzo tempo, le premiazioni e le immagini di questa pagina importantissima per lo sport orvietano nel racconto della giornata su OrvietoSport.it