sport

Coar Orvieto: Agricola Zambelli Femminile e U21 OK. Serie B KO

domenica 13 febbraio 2011
di davide

Di nuovo un week end di soddisfazione e rammarico per i colori della Coar Orvieto, che, se da una parte ottiene successi, dall'altra attraversa momenti critici.
Parliamo dell'Agricola Zambelli Coar Femminile, che ha ottenuto il secondo successo consecutivo, stavolta contro l'Agello, seconda forza del campionato, per la gioia del Presidente Zambelli e di Mister Magrini, che ha ottenuto il successo in condizioni non ottimali, senza Sganzerla e Aguzzi e con Ciucciovino fuori servizio.
Dopo un avvio buono delle orvietane e varie occasioni non concretizzate, nonchè un rigore sbagliato dalle avversarie, l'Agello passa, ma grazie alla rete di Zaccardi la squadra di Magrini va a riposo sull'1-1.
Si torna in campo, Coar rigenerata e Zaccardi che va di nuovo in rete, con l'Agello che nonostante i tentativi non ce la fa a recuperare e finisce 2-1 per le orvietane.

Vittoria anche perla Coar U21 maschile, che con un rotondo 13-5 fà fuori il Bastardo. Le reti sono state siglate da Ceccarone, Piscini, Concarella (2), Pimpolari (2) e da un superbo Fernandez con 7 reti, tutte nella ripresa al suo ingresso, dopo che il primo tempo era terminato 5-3 per la Coar.
Una vittoria importante che, dopo la vittoria col Città di Castello,  riapre le speranze della formazione per poter lottare sino all'ultimo per i Play Off.

Male invece la serie B, che, senza Arcangeli squalificato e Chiucchiurlotto infortunato, è costretta a schierare Santarelli fuori condizione e che, non bastasse, perde Aldi per doppio giallo e Picotti per infortunio.
Mariano Lima le tenta tutte e nel primo tempo la squadra riesce a reggere il Forlì non facendosi sottomettere, con Manolo che prende anche un palo, ma poi gli avversari fanno valere la loro posizione di classifica e la Coar deve mollare per il secco 12-0 finale.
Ora la squadra di Lima è attesa per il derby umbro dal Gualdo senza Aldi ma si spera con Chiucchiurlotto e Santarelli e, come sempre, la parola d'ordine sarà non mollare.